Nuove Emissioni Collocamenti

Obbligazioni di nuova emissione o nuovi collocamenti

1

Anche il Real Madrid emetterà obbligazioni come la Juve per ristrutturare lo stadio Bernabeu?

Il Real Madrid emetterà un bond da quasi mezzo miliardo per ristrutturare lo stadio Bernabeu? Diverse le voci, tra cui quella di un maxi-prestito delle banche. Ecco perché è un caso molto diverso dalla Juventus.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

Obbligazione subordinata UBI Banca, ecco le caratteristiche del bond Tier 2 "callable" di ieri

L'obbligazione subordinata del tipo "Tier 2" emessa ieri da UBI Banca è stata un parziale successo, con un "bid to cover" di 1,4, in grado di limare la cedola al 5,875% dal 6% iniziale. Sarà quotata alla Borsa di Dublino, ecco a cosa fare attenzione.

Leggi di Giuseppe Timpone
3

Bond perpetuo Unicredit cedola 8%, ecco la differenza con quello emesso a febbraio

Cosa sono i bond perpetui e perché rendono così tanto? Unicredit ne ha appena emesso uno con cedola molto allettante, ma bisogna fare attenzione alle condizioni.

Leggi di Giuseppe Timpone
4

Obbligazioni Petrobras in dollari: cedole sostanziose, ma quali rischi?

I due bond emessi da Petrobrás in dollari si mostrano appetibili con le cedole, ma dietro all'apparenza bisogna farsi meglio i conti.

Leggi di Giuseppe Timpone
5

Aramco, prima emissione di bond a giorni e arrivano i rating di Fitch e Moody's

Fitch e Moody's hanno assegnato i rispettivi rating ad Aramco, la compagnia petrolifera statale dell'Arabia Saudita, risultata la più redditizia al mondo nel 2018 e che sta per emettere un bond in dollari per almeno 10 miliardi.

Leggi di Giuseppe Timpone
6

Obbligazioni Tencent: maxi-emissione in arrivo dal re dei videogiochi, alto rating e bassi rischi

Videogiochi con rendimenti allettanti quelli di Tencent, che torna a rifinanziarsi sui mercati tra una settimana, emettendo obbligazioni in dollariUSA per 6 miliardi.

Leggi di Giuseppe Timpone
7

Bond Aramco, ecco i dettagli dell'emissione in corso di 6 tranche da 3 a 30 anni

Obbligazioni Aramco, emissione in corso di 6 tranche dai 3 ai 30 anni, di cui anche una a tasso variabile. Ecco le condizioni e gli aggiornamenti dell'operazione clou sui mercati emergenti, e non solo.

Leggi di Giuseppe Timpone
8

Il bond di Aramco farà tremare l'OPEC, ecco perché stravolgerà il mercato del petrolio

Domanda a 100 miliardi di dollari per le obbligazioni Aramco, in corso di emissione fino a domani. E si tratta di un duro colpo per l'OPEC.

Leggi di Giuseppe Timpone
9

Banco BPM, obbligazioni 'ibride' in arrivo con rendimento sull'8,875%: ecco cosa c'è da sapere

Banco BPM sta per emettere un bond subordinato AT1 con rendimento in area 8,875%. Esistono rischi elevati per le obbligazioni "ibride", con caratteristiche a metà tra debito e capitale.

Leggi di Giuseppe Timpone
10

Obbligazioni Juventus (ISIN: XS1915596222) solo in lieve calo dopo la disfatta in Champions

Il bond della Juventus non patisce lo stesso crollo delle azioni bianconere dopo la disfatta di ieri del club torinese in Champions. Vediamo perché resta pressappoco stabile.

Leggi di Giuseppe Timpone
11

Bond Aramco, quotazioni giù su tutte le scadenze dopo l'emissione: euforia sui mercati svanita?

Le obbligazioni di Aramco, compagnia petrolifera statale dell'Arabia Saudita, si sono deprezzate sui mercati dopo il collocamento presso gli investitori istituzionali. Cerchiamo di capirne le ragioni.

Leggi di Giuseppe Timpone
12

BTp 2032 indicizzato all'inflazione (ISIN: IT0005138828), a quale prezzo comprare domani?

Il Tesoro domani emetterà la 24-esima tranche del BTp settembre 2032 indicizzato all'inflazione. Ecco le caratteristiche e a quali prezzi verosimilmente converrebbe acquistare.

Leggi di Giuseppe Timpone
13

Netflix emette bond in dollari ed euro per 2 miliardi, rating "spazzatura" e oggi il pricing

Obbligazioni Netflix in arrivo. Saranno emesse in dollari ed euro per $2 miliardi. E oggi dovrebbe essere fissato il pricing.

Leggi di Giuseppe Timpone
14

Nuovo bond Tesla convertibile in arrivo dopo la 'dieta spartana' di Musk

Tesla sta per emettere nuove azioni e obbligazioni convertibili per esigenze di liquidità, puntando a raccogliere sul mercato fino a 2,3 miliardi di dollari.

Leggi di Giuseppe Timpone
15

Asta BTp fa il pieno con tassi in salita, ecco i risultati per i 3, 7 e 30 anni

Successo all'asta dei BTp del Tesoro di oggi, anche se i rendimenti sono saliti. La domanda si è concentrata particolarmente sulle scadenze più corte.

Leggi di Giuseppe Timpone
16

Bond Goldman Sachs step-up (XS1610665595) in dollari, cosa sono e convengono?

Obbligazioni step-up in dollari di Goldman Sachs a 6 anni. Sono state emesse da pochi giorni, ecco quali rischi comportano per l'investitore europeo.

Leggi di Giuseppe Timpone
17

Il primo bond "spazzatura" in Giappone sta per essere emesso e con cedola all'1%

Il Giappone vedrà emettere per la prima volta un bond "spazzatura" in yen e la cui cedola sarebbe di solo l'1%. Anche a Tokyo c'è fame di rendimento.

Leggi di Giuseppe Timpone
18

Bond CDP 2026 (IT0005374043), convenienza e rischi dell'obbligazione semi-sovrana

Le obbligazioni in fase di collocamento della Cassa depositi e prestiti sono convenienti per l'investitore? Presentano rischi particolari? Rispondiamo alle vostre domande.

Leggi di Giuseppe Timpone
19

Obbligazioni UBI Banca Tier 3, caratteristiche del bond a metà tra senior e subordinato

Ecco le caratteristiche del bond particolare emesso ieri da UBI Banca con un rendimento medio lordo del 2,74%, un ibrido tra debito senior e subordinato.

Leggi di Giuseppe Timpone
20

Obbligazioni Unicredit senior preferred "callable", ecco i risultati e caratteristiche del bond

Bond Unicredit senior preferred benchmark "callable". Cos'è l'obbligazione appena emessa dalla banca italiana e che ha attirato il 90% della domanda dall'estero?

Leggi di Giuseppe Timpone
21

Bond a 100 anni dell'Austria emesso all'1,17% e il governo ha fatto cassa

Il governo austriaco ha fatto cassa ieri con l'emissione di una nuova tranche del bond 2117, il cui rendimento esitato è stato di appena l'1,17%. E così può abbattere il debito pubblico.

Leggi di Giuseppe Timpone
22

Denaro sull'Italia, MPS e UBI Banca attirano miliardi dall'estero per fame di rendimento

Dall'estero tornano a riversarsi i capitali verso l'Italia, grazie alla scampata procedura d'infrazione. La fame di rendimento spinge gli investitori a guardare ai BTp e ne stanno beneficiando anche le obbligazioni bancarie.

Leggi di Giuseppe Timpone
23

La repressione finanziaria spinge già a guardare ai paesi emergenti, fate attenzione

I rendimenti a picco dei bond in euro costringono il mercato a guardarsi intorno e nei paesi emergenti già si fiuta la seconda opportunità del decennio, con emissioni apparentemente allettanti. Ma i rischi potenziali sono elevati.

Leggi di Giuseppe Timpone
24

Asta BTp luglio 2022 e 2026, rendimenti allettanti e prospettive di prezzo rialziste

Il Tesoro colloca oggi all'asta titoli di stato a 3 e 7 anni per un controvalore massimo di 5,5 miliardi. Ecco le cedole e i rendimenti. Buone anche le prospettive per le quotazioni sul mercato secondario.

Leggi di Giuseppe Timpone
25

Obbligazioni Fineco perpetue e 'callable' dicembre 2024, subordinate AT1

Bond Fineco subordinato e "callable" in data 2 dicembre 2024 del tipo "Additional Tier 1". Vediamo le caratteristiche delle obbligazioni bancarie collocate ieri sul mercato e andate letteralmente a ruba.

Leggi di Giuseppe Timpone
26

L'emissione del bond subordinato di MPS è stata davvero un successo?

Le obbligazioni subordinate Tier 2 a 10 anni di MPS non possono considerarsi un vero successo, se guardiamo all'alto rendimento esitato. Il confronto con le italiane e, addirittura, con emittenti della Grecia rimane disarmante e sfavorevole a Siena.

Leggi di Giuseppe Timpone
27

Bond rinoceronti, l'obbligazione legata alla conservazione della specie in Africa

Le obbligazioni rinoceronti puntano alla conservazione della specie nera in Africa, ma presentano elevati rischi per come sono strutturati. Trattasi di bond "ad impatto". Vediamo come funzionano.

Leggi di Giuseppe Timpone
28

Corporate Italia batte BTp, se aziende e banche s'indebitano a costi più bassi dello stato

Rendimenti in calo per i BTp, ma a beneficiarne sono anche, se non soprattutto, gli emittenti corporate. In questi giorni, diversi privati sono riusciti a rifinanziarsi sul mercato a costi inferiori a quelli sostenuti dal Tesoro.

Leggi di Giuseppe Timpone
29

E anche la Roma emetterà un bond per risparmiare interessi e avere liquidità in cassa

La Roma Calcio emetterà un'obbligazione da 275 milioni di euro per rimborsare anticipatamente il prestito ottenuto anni fa da Goldman Sachs e risparmiare sugli interessi, al contempo rimpinguando le casse con liquidità extra. Ecco le possibili caratteristiche.

Leggi di Giuseppe Timpone