Nuove emissioni per la serie Collezione di Banca Imi. A partire da oggi 25 Maggio 2018 sono infatti quotate direttamente sul mercato MOT di Borsa Italiana e su EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI, la Banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo. I nuovi collocamenti riguardano un bond a tasso misto in Euro (ISIN XS1822868698) e un bond a tasso misto in Usd (ISIN XS1822866643).

Scendendo più nel dettaglio, il bond Tasso Misto USA serie X ha una durata pari a 8 anni.

Per quello che riguarda il rendimento l’obbligazione corrisponde per i primi 3 anni delle cedole annue lorde fisse pari al 5,50%. Dal quarto anno, invece, il bond corrisponde al sottoscrittore una cedola variabile pari al tasso Libor USD 3 mesi (con cedola minima del 2,60% e una cedola massima del 5,50%). Il taglio minimo del bond Tasso Misto USA serie X  è pari a 2.000 dollari. Le Obbligazioni Collezione Banca IMI sono di tipo Senior. Come da regolamento l’investitore può comprare e rivendere questi titoli su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o ancora mediante il phone banking.

Per quello che riguarda invece il bond Banca Imi Tasso Misto Euro serie VIII, esso ha una durata di 10 anni e paga per i primi 2 anni delle cedole annue lorde fisse pari al 3,40%. Dopo il secondo anno il flusso cedolare diventa variabile e il bond remunera il sottoscrittore con una cedola pari al tasso Euribor 3 mesi (con una cedola minima del 1,10% ed una cedola massima del 3,40%). Il taglio minimo di sottoscrizione del bond è pari a 1000 euro.