Credito Emiliano (Credem) annuncia l’emissione di obbligazioni subordinate di classe 2 (Tier 2) per un ammontare nominale complessivo di 100 milioni di euro da quotarsi sul mercato regolamentato del Lussemburgo.
Le obbligazioni hanno una scadenza finale pari a 10 anni e prevedono la possibilità di rimborso anticipato (call) alla pari ad opzione dell’emittente dopo il quinto anno, previa autorizzazione dell’autorità di vigilanza. I titoli corrispondono una cedola fissa annuale lorda pari al 3,625% sino alla data di esercizio della facoltà di rimborso anticipato.

 

Obbligazioni subordinate Credem 3,625% 2027

 
L’emissione consentirà a Credem di rafforzare ulteriormente la propria posizione patrimoniale, in ragione della computabilità dei titoli, previa autorizzazione dell’autorità di vigilanza, nel capitale regolamentare di classe 2. A fine marzo 2017 il Total Capital Ratio era pari a 14,38%. Il taglio minimo delle obbligazioni è pari a 100 mila euro e successivi multipli di 1.000 euro. La data di regolamento è prevista per il 10 luglio 2017 e il rating atteso per i titoli è “BBB-” da parte di Fitch. Sole Arranger e Lead Manager dell’emissione è Morgan Stanley.