Bond Turchia

Titoli di stato emessi e garantiti dalla Repubblica della Turchia

1

Bond emergenti in dollari, tra Turchia e Argentina quali sono i sovrani più rischiosi?

Turchia e Argentina, due economie emergenti nella tempesta finanziaria durante il 2018. Vediamo quali bond in valuta estera risultano più a rischio tra i due.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

Investire in bond in lire turche conviene? Ecco quando sarebbero migliori dei titoli in euro e dollari

Il mercato obbligazionario sovrano turco si mostra interessante, ma bisogna prestare massima attenzione al rischio di cambio. Ecco quando converrebbe acquistare bond in valuta locale rispetto a quelli emessi in euro e dollari.

Leggi di Giuseppe Timpone
3

La lira turca crolla ancora ed esplodono i tassi swap overnight, cosa fare sull'obbligazionario?

La lira turca torna nell'occhio del ciclone e anche stavolta c'è la mano del presidente Erdogan. Pesanti le ripercussioni anche per il mercato obbligazionario. Vi spieghiamo cosa succede.

Leggi di Giuseppe Timpone
4

Bond in lire turche, banche chiedono al governo più emissioni a 10 anni

Alle banche turche è stato chiesto dal governo di Ankara di acquistare più bond sovrani domestici. E i diretti interessati hanno risposto che desiderano maggiori emissioni decennali.

Leggi di Giuseppe Timpone
5

Effetto Trump: bond e lira in Turchia si riprendono, i rischi restano in agguato

Obbligazioni di stato e lira in Turchia in decisa ripresa nelle ultime sedute, grazie a una telefonata di Trump al collega Erdogan. E pesa positivamente anche il calo dell'inflazione a maggio.

Leggi di Giuseppe Timpone
6

Bond Turchia: rischio sovrano basso, è il cambio della lira a preoccupare

I bond in lire turche si riprendono sull'attesa di un taglio dei tassi e segnalano che il loro vero rischio sia legato al cambio, non alla solidità dell'emittente.

Leggi di Giuseppe Timpone
7

Moody's declassa i bond turchi a B1/negative, si temono controlli sui capitali

Rating per i bond della Turchia sempre più "spazzatura" dopo il declassamento a sorpresa di Moody's. L'agenzia intravede rischi dalla bilancia dei pagamenti e possibili controlli sui capitali.

Leggi di Giuseppe Timpone
8

Bond Turchia, segnale "buy" dalla sconfitta di Erdogan a Istanbul?

Il partito di Erdogan perde Istanbul dopo decenni e la lira sale contro il dollaro, in attesa che si rafforzino anche i bond governativi alla riapertura delle contrattazioni. Tuttavia, non è detto che il segnale sia davvero rialzista.

Leggi di Giuseppe Timpone
9

Turchia, lira e bond giù sul licenziamento del governatore da parte di Erdogan

Lira turca e obbligazioni di stato giù dopo che il presidente Erdogan ha licenziato il governatore della banca centrale, nominando il suo vice. L'indipendenza della politica monetaria è seriamente minacciata.

Leggi di Giuseppe Timpone