

La società elettrica ha emesso ieri obbligazioni verdi per la terza volta nella sua storia, riuscendo a segnare due record per il mercato italiano.
LeggiIl mercato delle obbligazioni verdi registra un boom di emissioni, ma a costi non inferiori a quelli sostenuti per l'indebitamento con bond ordinari. Ecco le possibili ragioni.
LeggiObbligazioni Enel legate agli obiettivi di sostenibilità ambientali. Nuova emissione in vista, stavolta in euro. Critiche e apprezzamenti sul mercato per un bond dalla fisionomia diversa rispetto a quella "green" pura.
LeggiSecondo "green bond" di Ferrovie dello stato. La cedola per l'obbligazione a 7 anni è stata fissata all'1,125% e il rendimento risulta così di 128 punti base sopra il corrispondente "midswap". Ma nel 2017 il successo era stato anche superiore.
LeggiL'Olanda sarà il primo stato con rating "AAA" ad emettere un "green bond". L'annuncio riguarda un ventennale per 6 miliardi di euro. Ecco perché stati e imprese fiutano l'affare della svolta ambientalista.
Leggi