'Brexit - Economia - Investireoggi.it

Brexit

Il governo di David Cameron ha posto alla Commissione europea 4 condizioni per restare nella UE, in attesa che entro il 2017 sia celebrato un referendum popolare nel Regno Unito. Tra le richieste, c'è quella spinosa di porre fine al turismo del welfare, limitando i benefici assistenziali in favore dei cittadini immigrati del resto d'Europa. Gli altri governi, tedesco in testa, non vogliono mostrarsi cedevoli, ma senza accordo il rischio "Brexit" sarebbe reale e potenzialmente molto pericoloso per entrambe le parti.

1

Ecco come il Regno Unito ha appena scoperto di non essere più impero

La Banca d'Inghilterra è scesa in campo contro la crisi della sterlina e dei titoli di stato, segnando la fine dei sogni imperiali di Londra

Leggi di Giuseppe Timpone
2

La fine politica di Boris Johnson, ecco come si è arrivati alle dimissioni del premier UK

Dopo numerosi scandali, il premier Boris Johnson ha dovuto presentare le dimissioni. Ecco cosa succede e perché si è arrivati qui.

Leggi di Giuseppe Timpone
3

Ecco come su petrolio e gas il governo Johnson sta fregando l'Europa

Il governo britannico di Boris Johnson sta spingendo l'Europa verso una crisi energetica su petrolio e gas con un piano astuto

Leggi di Giuseppe Timpone
4

Brexit, Johnson approfitta della guerra a Putin per ritirarsi dall'accordo e minacciare l'Europa

Il premier britannico Boris Johnson minaccia l'Europa di ritirarsi dall'accordo sulla Brexit, approfittando della guerra comune contro Putin

Leggi di Giuseppe Timpone
5

Brexit, chi ha la patente britannica deve rifare gli esami (ma non sempre)

Come funziona per le patenti europee dopo la Brexit.

Leggi di Chiara Lanari
6

Tassazione immobili UK, ecco quello che devi sapere per un investimento consapevole

Mercato immobiliare britannico con prospettive interessanti dopo l'emergenza Covid. Vediamo come funziona la tassazione.

Leggi di Giuseppe Timpone
7

Inghilterra del nord come nuova frontiera per gli investimenti immobiliari

Il mercato immobiliare nel nord dell'Inghilterra starebbe vivendo una rivoluzione, trainata dai massicci investimenti pubblici. E offre opportunità allettanti per quanti vogliano scommettere su questo pezzo di Europa dopo la Brexit.

Leggi di Giuseppe Timpone
8

Brexit Day, stasera Londra divorzia dall'Unione Europea e prepara il taglio delle tasse

L'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea sarà stasera. Celebrazioni ufficiali previste a Londra. E il premier Boris Johnson ha annunciato il taglio delle tasse per 31 milioni di lavoratori.

Leggi di Giuseppe Timpone
9

Comprare casa in Inghilterra adesso può essere un buon investimento

Il mercato immobiliare inglese potrebbe diventare un buon affare con la Brexit. La fine delle incertezze segnerebbe la ripartenza per i prezzi delle case, specie fuori Londra.

Leggi di Giuseppe Timpone
10

Case a Londra mai così proibitive per i giovani e il governo corre ai ripari

Le case a Londra non sono mai state così inaccessibili ai loro residenti. Il governo è preoccupato dal crollo dei giovani acquirenti, segno la capitale britannica potrebbe spopolarsi di giovani.

Leggi di Giuseppe Timpone
11

Prezzi case a Londra rallentano con la Brexit, ma affitti assorbono metà stipendio

Prezzi delle case a Londra in lieve calo, eppure restano altissimi, tanto che gli inquilini spenderebbero mediamente metà del loro stipendio per l'affitto.

Leggi di Giuseppe Timpone
12

La Brexit non scalfisce il primato della City, Milano solo 54-esima: ecco perché restiamo un centro finanziario irrilevante

Milano non compete per il dopo-Brexit: Piazza Affari si conferma un centro finanziario di serie B, mentre Londra resta prima e il resto d'Europa non impensierisce la City.

Leggi di Giuseppe Timpone
13

Sterlina/dollaro ai massimi da settembre, ecco perché la Brexit fa meno paura

Sterlina ai massimi contro il dollaro da circa otto mesi, mentre il Regno Unito va ad elezioni anticipate. La Brexit fa meno paura adesso, ma ce n'è davvero ragione?

Leggi di Giuseppe Timpone
14

L'indipendenza della Scozia sarebbe una pessima risposta alla Brexit

L'indipendenza della Scozia farebbe male, anzitutto, agli stessi scozzesi. I dati parlano chiaro: troppo fitti i legami con il resto del Regno Unito per darsi a colpi di testa.

Leggi di Giuseppe Timpone
15

La May da Trump in cerca di intesa, sarà asse come tra Reagan e Thatcher?

Oggi, visita di Theresa May al presidente Trump. Il possibile asse USA-Regno Unito ricorda quello ai tempi di Ronald Reagan e Margaret Thatcher. In ballo c'è un ordine mondiale post-Brexit. Tesi i rapporti con il Messico.

Leggi di Giuseppe Timpone
16

Brexit, se la crema spalmabile è l'emblema dello shock britannico

L'economia britannica subisce il suo primo shock dopo la Brexit. A farne le spese saranno i golosi della Marmite, mentre è scontro tra Tesco e Unilever sui prezzi.

Leggi di Giuseppe Timpone