Jobs Act francese

Le principali notizie sul discusso e discutibile Jobs Act francese, che ha scatenato moltissime proteste in diverse città della Francia contro il governo.

1

Elezioni Francia: Sarkozy sta tornando e Hollande è sfidato dal suo ex ministro

François Hollande potrebbe non ottenere nemmeno la nomination dei socialisti per ricandidarsi, sfidato dal suo ex ministro dell'Economia. E a destra, Nicolas Sarkozy tenta la scalata per tornare alla presidenza.

di Giuseppe Timpone
2

Elezioni Francia: Le Pen e Sarkozy unici davvero in corsa, sinistra al lumicino

Alle elezioni presidenziali in Francia mancano 9 mesi, ma il quadro sembra chiaro: i socialisti dovranno scegliersi per l'Eliseo uno tra Nicolas Sarkozy e Marine Le Pen.

di Giuseppe Timpone
3

Allarme terrorismo: europei di calcio in Francia a rischio? Parole choc di Parigi

Attacchi terroristici pianificati in Belgio e Francia. Europei di calcio a rischio? Le parole del premier Manuel Valls sono scioccanti.

di Giuseppe Timpone
4

Loi Travail e Jobs Act: così lontani, così vicini

Loi Travail francese e Jobs Act italiano, così uguali e al tempo stesso diversi, ma accomunati da uno stesso elemento: il massacro di classe.

di Daniele Sforza
5

Jobs Act francese: la protesta blocca il Paese, tra scioperi e rivolte

In Francia continuano le proteste e le rivolte contro la riforma del lavoro: il governo non sembra preoccupato, nonostante il Paese rischi il blocco totale.

di Daniele Sforza
6

Dal Jobs Act italiano a quello francese: le proteste inascoltate

Manuel Valls ha deciso di far passare comunque il Jobs Act in Francia: il caso italiano, tuttavia, non ha insegnato nulla ai cugini transalpini.

di Daniele Sforza
7

Perché in Francia stanno protestando contro la riforma del lavoro

Continua la protesta in Francia contro la proposta di riforma del lavoro che andrebbe a ridurre la retribuzione degli straordinari.

di Daniele Sforza