1
Clausole di salvaguardia, se Gentiloni dovrà fare il lavoro sporco
Governo Gentiloni di breve o brevissima durata? Guardando alle clausole di salvaguardia potremmo arrivare a fine legislatura.
Leggi2
Manovra conti pubblici, Renzi scherza col fuoco e Padoan minaccia le dimissioni
Scontro sotterraneo tra Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan sulla manovra correttiva dei conti pubblici. Il segretario del PD non la vuole e il responsabile del Tesoro avrebbe minacciato le dimissioni al capo dello stato.
Leggi3
Tagliare le tasse, ma alzando l'IVA e facendo nuovi debiti: il piano Gentiloni
Il taglio delle tasse voluto dal governo Gentiloni avverrebbe alzando l'IVA e usufruendo di nuova flessibilità fiscale. Dopo la politica dei bonus, quella dello spostamento di tasse.
Leggi4
Clausole di salvaguardia un cappio al collo dei contribuenti italiani
Le clausole di salvaguardia sono una spada di Damocle, che pende sul futuro dell'economia italiana. Come contribuenti siamo esposti alle incertezze generate dai passati governi, Rezi in testa.
Leggi5
Aumentare l'IVA per tagliare le tasse sul lavoro, ricetta di Padoan per il disastro
Aumenti IVA in vista. Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, paventa l'ipotesi di una maggiore tassazione sui consumi, al fine di sgravare il lavoro. Andremmo verso un disastro.
Leggi6
Nuova riforma Fornero sulle pensioni, più IMU e IVA dopo le elezioni
Dopo le elezioni arriveranno cattive notizie sulle pensioni, le case e l'IVA. Il clima da camomilla di questi mesi tra governo ed Europa è solo una farsa per evitare disastri alle urne.
Leggi