Queste obbligazioni offrono più del 150% e scadono tra due mesi, è allarme default corporate generalizzato La compagnia petrolifera statale YPF ha dovuto ricorrere alla ristrutturazione per pagare le sue scadenze più imminenti, ma il rischio crac riguarda tutte le società argentine.
La Turchia non ha alzato i tassi ieri, ma il governatore ha convinto i mercati Non escluso una nuova restrizione delle condizioni monetarie e i bond iniziano a segnalare di avere toccato il fondo.
Treasury a 50 anni, l'apertura di Yellen e perché l'ipotesi resta di difficile attuazione Il prossimo segretario al Tesoro ha balenato l'idea di emettere titoli di stato a 50 anni, ma il predecessore ha dovuto gettare la spugna.
Gazprom emette un Eurobond in dollari a 8 anni, il mercato ignora i rischi su North Stream 2 Nuove obbligazioni emesse sui mercati internazionali dal colosso energetico russo. Molto buona l'accoglienza degli investitori esteri.
I conti di Netflix sorprendono in positivo e adesso cresce l'appeal del suo debito Il colosso dei film e serie TV in streaming ha riportato ricavi e abbonati in forte crescita nell'ultimo trimestre del 2020. Obbligazioni in forte rialzo.
I mercati fanno festa anche in Benin, emesso con successo il secondo Eurobond Lo stato africano ha collocato obbligazioni a lunga scadenza e spuntando tassi d'interesse relativamente contenuti, grazie all'alta domanda.
Cina nuovo eldorado per gli obbligazionisti tra rendimenti e rating alti e cambio forte Il mercato obbligazionario cinese è il secondo più grande al mondo dopo gli USA e ormai si mostra sin troppo allettante per essere ignorato.
Svolta storica alla BCE: controllo della curva tramite gli spread, ecco perché e i dubbi sull'operazione Gli acquisti dei bond da parte della BCE stanno puntando a contenere le differenze tra i rendimenti sovrani nell'Eurozona. La soluzione prospetta grosse conseguenze economiche, finanziarie e politiche.
BTp e spread, cosa succede dopo il voto al Senato di ieri Governo Conte salvato anche dal Senato, ma con numeri risicati e un po' sotto le aspettative. I mercati potrebbero avere una reazione a due tempi.
La Turchia colloca altri titoli in dollari a 5 e 10 anni, a premio rispetto ai bond in circolazione Eurobond in due tranche per la Turchia, che ha raccolto capitali in dollari per tamponare le sue finanze statali prima del cambio di governo negli USA.
Bahrein a caccia di altri fondi per finanziare il deficit, c'è fretta prima che arrivi Biden Lo stato del Golfo Persico torna sui mercati internazionali per tamponare le casse pubbliche prima che s'insedi la nuova amministrazione americana.
La Polonia vuole lo zloty debole e i rendimenti dei bond sono già molto bassi Tassi fermi e sotto l'inflazione. Il governo taglierà le emissioni sovrane, in attesa dei fondi europei.
Wizz Air dimostra che sul mercato dei bond europei c'è spazio proprio per tutti La compagnia aerea ungherese ha collocato sul mercato nuove obbligazioni a bassissimo costo, grazie all'alta domanda riscossa tra gli investitori istituzionali.
Com'è stato possibile per Mediobanca emettere un covered bond a tassi negativi L'istituto ha collocato sul mercato un'obbligazione garantita con rendimenti sottozero, la prima volta in Italia per una banca.
E' sufficiente un rendimento sopra il 3% per le obbligazioni Singapore Airlines in dollari? Alta domanda per il bond della compagnia aerea in valuta americana. Asset di alta qualità, vediamo se offre abbastanza.
Obbligazioni Carrefour giù sulla possibile fusione con Couche-Tard, vediamo perché Il colosso canadese dei mini-market ha annunciato l'avvio di colloqui "amichevoli" con il gigante francese degli ipermercati. Azionisti euforici, obbligazionisti timorosi.
Il discorso di Lagarde (BCE) e il suo significato per i bond nell'Eurozona Le parole del governatore di Francoforte avranno un certo impatto sul mercato obbligazionario nell'unione monetaria fino al prossimo board.
Spread e rendimenti in risalita, il BTp a 5 anni torna positivo sulla crisi politica a Roma Le forti tensioni nella maggioranza "giallo-rossa" e la possibile apertura di una crisi di governo mettono allarme tra gli investitori.
Bond Sudafrica ed emergenti a rischio con la risalita dei rendimenti USA Tra stimoli fiscali e ottimismo sulla ripresa globale, i Treasuries arrancano e colpiscono il mercato obbligazionario emergente.
Il regno saudita punta a raccogliere 5 miliardi di dollari con un nuovo bond internazionale Riad torna sui mercati esteri dopo diversi mesi di assenza, malgrado il tracollo delle entrate petrolifere.
Esiste un rischio rating sovrano per l'Italia e quanto impatterebbe il "downgrade" sui BTp? Monito dell'agenzia Moody's per Italia, Spagna, Portogallo e Cipro sui conti pubblici dopo la pandemia. Ecco i rischi a cui andiamo incontro.