Bond in rupie indiane

Obbligazioni emesse in rupie indiane (INR)

1

Il mercato dei bond in India non approfitta più del taglio dei tassi

I rendimenti in India hanno smesso di arretrare e segnalano una ripresa nelle ultime settimane, nonostante la banca centrale continui a tagliare i tassi. Vediamo perché il mercato obbligazionario non ne sta approfittando.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

L'India conferma emissioni di obbligazioni sovrane in dollari, economisti e governo divisi

Bond governativi indiani in dollari? Presto sarebbe realtà. Nuova Delhi conferma l'intenzione di sbarcare sui mercati internazionali, anche se il subcontinente asiatico si divide sull'opportunità.

Leggi di Giuseppe Timpone
3

Bond indiani attesi in rialzo, ma occhi al cielo per le piogge monsoniche

Le obbligazioni di stato indiane continuano ad apprezzarsi sul mercato e il governo di Nuova Delhi ipotizza emissioni in valuta straniera, mentre la banca centrale potrebbe tagliare ancora i tassi. Ma molto dipenderà dalle piogge nella stagione dei monsoni.

Leggi di Giuseppe Timpone
4

I rendimenti in India scontano un taglio dei tassi imminente, bond in rally dopo il voto

Rendimenti indiani in caduta, specie con la larga conferma di Narendra Modi alle recenti elezioni politiche. Il mercato sconta un taglio dei tassi e diversi segnali in tal senso esistono.

Leggi di Giuseppe Timpone
5

I bond in rupie indiane sono pochi, ma buoni: ecco perché restano esposti a rischi

Il mercato obbligazionario corporate in India si presenta particolarmente interessante, trattandosi quasi esclusivamente di emissioni solide, ma non decolla nemmeno dopo l'apertura agli investitori stranieri.

Leggi di Giuseppe Timpone