

'
Dall'estero tornano a riversarsi i capitali verso l'Italia, grazie alla scampata procedura d'infrazione. La fame di rendimento spinge gli investitori a guardare ai BTp e ne stanno beneficiando anche le obbligazioni bancarie.
LeggiSpread e rendimenti in forte calo sui BTp e ad approfittarne sono le banche italiane, con MPS a tornare alla prima emissione di un bond "unsecured" dopo 5 anni. C'è fame di rendimento nell'Eurozona e i nostri titoli di stato si mostrano ancora molto generosi.
LeggiEcco le caratteristiche del bond particolare emesso ieri da UBI Banca con un rendimento medio lordo del 2,74%, un ibrido tra debito senior e subordinato.
LeggiL'obbligazione subordinata del tipo "Tier 2" emessa ieri da UBI Banca è stata un parziale successo, con un "bid to cover" di 1,4, in grado di limare la cedola al 5,875% dal 6% iniziale. Sarà quotata alla Borsa di Dublino, ecco a cosa fare attenzione.
LeggiLe obbligazioni garantite di UBI Banca rendono l'1%, la metà di un BTp di pari scadenza. Ecco perché e quanto vale la copertura degli assets dell'istituto, in confronto agli altri bond emessi.
LeggiLa nuova obbligazione garantita UBI Banca avrà scadenza 2027 e offrirà un rendimento di 40 bp sopra il midswap
Leggi