

'
È possibile fruire della detrazione degli interessi passivi dei mutui ipotecari contratti per l'acquisto un’abitazione principale.
LeggiGuida pratica per portare in detrazione gli interessi passivi sul mutuo: formula per il calcolo ed esempio pratico partendo dalla rata.
LeggiCosa accade alla detrazione degli interessi passivi del mutuo nel momento che si decide di affittare una parte della propria abitazione principale?
LeggiQuando è possibile continuare a fruire delle detrazioni mutuo prima casa se si cambia residenza?
LeggiE' possibile portare in detrazione gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile di cui si possiede la nuda proprietà cui si concede l'usufrutto a un figlio?
LeggiCome si calcolano gli interessi del mutuo da portare in detrazione in caso di importo erogato maggiore rispetto al valore dell'immobile?
LeggiSe si stipula un mutuo cointestato per l'acquisto della prima casa, per poter fruire della detrazione interessi passivi, occorre prestare attenzione alle fatture da utilizzare per godere della detrazione Irpef
LeggiLe condizioni per chiedere la detrazione degli interessi passivi sul mutuo prima casa
LeggiIn caso di separazione dei coniugi la detrazione degli interessi passivi sul mutuo cointestato spettano a chi ha la proprietà esclusiva dell'immobile
Leggi