Alfa Romeo e Fiat, le due principali case automobilistiche italiane sono state protagoniste di notizie interessanti in questa ultima settimana. Partiamo dalla casa automobilistica del Biscione con la settimana che si è aperta con la notizia che Alfa Romeo tornerà nel British Touring Car Championship nel 2018. Questa sebbene sia stata una delle novità più piacevoli per i fan del Biscione non è stata l’unica interessante news di questa settimana per il brand di Arese. Molto scalpore ad esempio ha fatto anche l’indiscrezione secondo cui il marchio Alfa Romeo Milano è stato depositato presso l’ufficio brevetti degli USA.

 

Alfa Romeo e Fiat: queste le novità più importanti

 

Ma si è parlato anche di AlfaRomeo Stelvio e della recensione di ‘Consumer Reports’, che ha messo in evidenza luci ed ombre.Altra notizia clamorosa proveniente dagli Stati Uniti è quella secondo cui Alfa Romeo a maggio avrebbe registrato negli USA il marchio “Alfa 147”. Infine segnaliamo che  Alfa Romeo raggiunge le 1.140 unità distribuite negli USA a agosto mentre nel nostro paese il Biscione cresce del 35% ad agosto 2017.

 

Ma ci sono notizie interessanti anche per quanto riguarda Fiat. La principale casa automobilistica italiana infatti ha fatto parlare di se’ con alcune notizie molto interessanti. La prima è quella che parla di una possibile fusione tra Fiat Chrysler e Hyundai. Nel frattempo ci sono novità anche per Fiat 124 Spider: In USA arriva la nuova Red Top Edition. Infine segnaliamo che anche ad agosto 2017 Fiat Panda e Fiat Tipo sono le due auto più vendute in assoluto nel nostro paese.

 

Leggi anche: Alfa e Maserati: secondo Bloomberg FCA sta valutando realmente lo Spin-Off

 

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep

Alfa Romeo e Fiat anche nell’ultima settimana sono state protagoniste di una serie di notizie molto interessanti nel mondo dei motori

 

Leggi anche:  Alfetta e nuova Giulietta, ad inizio 2018 qualche novità emergerà