Alfa Romeo Stelvio è stata testata negli Stati Uniti dal sito di ‘Consumer Reports’, un portale indipendente molto noto in Nord America, specializzato nell’effettuare test su prodotti vari. Nelle scorse ore ha fatto molto rumore nel mondo dei motori la recensione che il sito ha dato del primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Il sito innanzi tutto ha promosso il nome Stelvio che viene giudicato come appropriato per questo tipo di veicolo.

 

Alfa Romeo Stelvio: luci e ombre per ‘Consumer Reports’

 

Di Alfa Romeo Stelvio i recensori di Consumer Reports hanno apprezzato la fluidità di guida.

Il veicolo infatti è stato giudicato come particolarmente divertente da guidare. Da questo punto di vista il suv viene giudicato nettamente migliore dei rivali presenti nella categoria di riferimento, come ad esempio Jaguar F-Pace e Porsche Macan.

 

Alfa Romeo Stelvio provato da Consumer Reports è un modello dotato di motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 280 CV di potenza. Anche il rapporto qualità prezzo viene considerato come piuttosto buono. Infatti negli Stati Uniti è molto difficile trovare un modello come questo a meno di 50 mila dollari. 

 

Tuttavia al Suv di Alfa Romeo vengono mosse anche alcune critiche.  Queste riguardano gli interni del veicolo, considerati poco ergonomici al pari di quelli della berlina Alfa Romeo Giulia. Inoltre vengono mosse critiche anche al sistema di infotainment. Non piace la grafica delle icone e nemmeno il menu giudicato troppo complesso.

 

Inoltre Alfa Connect viene bollato come uno strumento particolarmente ‘fastidioso’.  La visibilità posteriore è considerata particolarmente limitata a causa delle dimensioni del lunotto. Infine anche il cambio non è particolarmente apprezzato dal sito che lo giudica non all’altezza di altri modelli.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Milano: depositato il nome presso l’ufficio brevetti degli USA

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: dagli USA arriva la recensione di Consumer Reports che vede luci e ombre nel primo suv della casa automobilistica del Biscione

 

Leggi anche: Alfa Romeo: tra pochi giorni sapremo come è andato agosto ma si pensa già alle novità dell’autunno