Alfa Romeo a maggio ha registrato negli USA il marchio “Alfa 147”

Alfa Romeo negli Stati Uniti avrebbe depositato anche il marchio 'Alfa 147', si tratterebbe del nome americano della futura generazione di Giulietta

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulietta 2019

Vi abbiamo informato ieri che il marchio Alfa Romeo Milano è stato depositato presso l’ufficio brevetti degli USA. Oggi dagli States arriva un’altra notizia molto interessante per i numerosi fan del Biscione. Infatti la casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles avrebbe depositato presso il United States Patent and Trademark Office anche un altro marchio: ‘Alfa 147’.  Questo nome è stato associato alla celebre Alfa Romeo 147 un’auto che poi è stata rimpiazzata nella gamma del brand di Arese dalla Giulietta.

Alfa 147 sarà la nuova Alfa Romeo Giulietta per gli Stati Uniti?

 

Nel deposito del marchio ‘Alfa 147’ è stato pure specificato che si tratta di un marchio che verrà utilizzato per una futura automobile. Come nel caso del marchio Alfa Romeo Milano, resta da capire quale potrebbe essere il veicolo che verrà così chiamato. Se il nome Milano molto probabilmente verrà speso per la futura ammiraglia, questa sigla forse sarà impiegata per la futura generazione di Alfa Romeo Giulietta. Molto probabilmente infatti la Giulietta che verrà venduta anche in USA, in quel mercato potrebbe prendere questo nome.

 

La notizia è stata riportata da FCA Authority che ha pure spiegato che in futuro la vettura dovrebbe essere commercializzata anche negli USA proprio con l’obiettivo di far crescere ulteriormente le immatricolazioni della casa del Biscione. Il nome Giulietta sarebbe infatti troppo difficile da pronunciare per gli americani, che per le auto preferiscono di gran lunga le sigle alfa numeriche. Nei prossimi mesi maggiori informazioni su questo progetto dovrebbero essere rivelate dai dirigenti del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: la recensione di ‘Consumer Reports’, luci ed ombre per il Suv

 

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: negli Stati Uniti si potrebbe chiamare ‘Alfa 147’, il marchio è stato depositato nei giorni scorsi nell’ufficio brevetti

 

Leggi anche: Alfa Romeo 33 Stradale: ad Arese grande festa per i primi 50 anni della mitica auto

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo