Fiat Chrysler: gli ultimi rumors parlano di fusione con Hyundai

Fiat Chrysler Automobiles: il sito di " Asia Times" parla di una possibile fusione del gruppo italo americano con Hyundai.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le indiscrezioni sul futuro di Fiat Chrysler Automobiles. Il gruppo italo americano, del numero uno Sergio Marchionne, è al centro di numerose speculazioni. L’ultima, arrivata nelle scorse ore, è stata pubblicata dal quotidiano ‘Asia Times’. Secondo l’edizione online del giornale Fiat Chrysler starebbe prendendo in considerazione l’idea di una fusione con il gruppo sud coreano Hyundai-Kia.

In Corea del Sud qualcuno vocifera che le voci sulla possibile acquisizione di Jeep da parte di Great Wall Motors sarebbero state fatte circolare proprio per ammorbidire la posizione di Donald Trump e dell’opinione pubblica che in tal maniera, piuttosto che i cinesi, avrebbe accettato di buon grado una fusione con Hyundai. 

Fiat Chrysler: per Asia Times fusione in vista con il gruppo Hyundai

Del resto la Corea del Sud è uno dei migliori alleati degli Stati Uniti e, probabilmente, Donald Trump in questo caso non vedrebbe male una possibile alleanza. Anche Hyundai e Kia sarebbero favoriti da una fusione con Fiat Chrysler potendo trarre enormi benefici sul mercato auto americano dove i due brand sono entrati solo da pochi anni.

Questo, ovviamente, potrebbe giovare anche a Fiat Chrysler riducendo i costi di produzione. Inoltre, si potrebbe anche favorire lo sviluppo delle nuove tecnologie che per molti rappresentano il futuro del settore. Ricordiamo, che nel piano quinquennale che verrà esposto ad inizio 2018, potrebbe trovare spazio anche il possibile Spin-off di qualche brand di FCA. Si è parlato molto di Alfa Romeo e Maserati ma a quanto pare il pole position vi sarebbe al momento Magneti Marelli. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le principali novità dell’ultima settimana

 

Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles: il sito di ” Asia Times” parla di una possibile fusione del gruppo italo americano con Hyundai

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le principali novità dell’ultima settimana

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler