Alfa Romeo e Maserati: secondo Bloomberg FCA sta valutando realmente lo Spin-Off

Alfa Romeo e Maserati potrebbero essere presto protagoniste di uno Spin-off da Fiat Chrysler secondo quanto confermato da Bloomberg.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo e Maserati

Alfa Romeo e Maserati sono insieme a Jeep i pezzi forti del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Nelle ultime ore Bloomberg ha diffuso la notizia secondo cui il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne starebbe seriamente valutando la possibilità di uno Spin-Off per le due celebri case automobilistiche italiane. Insomma, FCA ripeterebbe la stessa esperienza già messa in pratica con Ferrari l’anno scorso. Secondo fonti anonime ma autorevoli vicine al gruppo prese in considerazione da Bloomberg, una decisione sullo Spin-off verrebbe preso agli inizi del 2018. 

Secondo Bloomberg Fiat Chrysler starebbe pensando ad uno spin-off di Alfa Romeo e Maserati

Alfa Romeo e Maserati, dunque, presto potrebbero non fare più parte di Fiat Chrysler. Questo paradossalmente potrebbe finire per rafforzare il gruppo in quanto ciò si specializzerebbe nel Mass Market e finirebbe così per diventare più appetibile nel caso di una qualche alleanza. Uno Spin-off dei due brand italiani potrebbe valere, secondo gli analisti fino a 7 miliardi di euro, mentre quello di Magneti Marelli, Comau e Teksid fino a 5 miliardi. 

Insomma, per Alfa Romeo e Maserati presto si potrebbe aprire un nuovo capitolo della loro storia, se davvero queste voci dovessero trovare fondamento. Del resto, già nei giorni scorsi, in occasione delle voci che paravano di una cessione di Fiat Chrysler ad un gruppo cinese, si era già parlato di un possibile Spin-off per i due famosi brand automobilistici italiani. A quanto pare, secondo quanto riporta Bloomberg, da questo punto di vista qualcosa bolle in pentola realmente. Vedremo, in proposito, nelle prossime settimane se queste voci troveranno conferma.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio nel 2017 vende più delle rivali di Audi, Bmw e Mercedes

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo e Maserati potrebbero essere presto protagoniste di uno Spin-off da Fiat Chrysler secondo quanto confermato da Bloomberg

 

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Giulietta: una nuova ipotesi dal web sulla futura generazione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Maserati