ALFA ROMEO

Alfa Romeo Alfetta e nuova Giulietta, ad inizio 2018 qualche novità emergerà

Alfa Romeo Alfetta e la nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta sono due delle auto più attese dai fan del Biscione, ecco quando avremo notizie.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Alfetta

Sono in tanti a domandarsi, tra i fan del Biscione, quando avremo notizie serie su Alfa Romeo Alfetta e sulla nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. Si tratta, del resto, di due delle future vetture del brand di Arese più attese tra appassionati e addetti ai lavori, curiosi di sapere come saranno questi due modelli che andranno ad arricchire ulteriormente la gamma della casa milanese di Fiat Chrysler dopo che nel frattempo saranno già arrivati altri due Suv, uno di dimensioni ridotte ed uno di segmento E.

Alfa Romeo Alfetta e nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta, ecco quando probabilmente le vedremo

Al momento non è ancora chiaro con precisione quando Alfa Romeo Alfetta e la nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta arriveranno. La prima delle due ad essere presentata dovrebbe comunque essere la futura ammiraglia del Biscione, che come detto, salvo ripensamenti dell’ultimo momento, si dovrebbe chiamare proprio Alfetta. Il debutto di questo veicolo, secondo quanto rivelano i soliti bene informati, potrebbe avvenire nel corso del 2019. Questa grande berlina infatti dovrebbe essere la prima ad arrivare nella gamma di Alfa Romeo dopo i due Suv di cui vi abbiamo parlato poc’anzi.

Alfa Romeo Alfetta nascerà su una versione allungata della piattaforma modulare ‘Giorgio’. Non è ancora chiaro dove il veicolo verrà realizzato, forse in uno degli stabilimenti FCA in Piemonte. Per quanto riguarda la Giulietta, invece, la berlina compatta arriverà sul mercato nel 2020 e la sua produzione, forse, avverrà a Pomigliano, quando la nuova Fiat Panda sarà spostata in Polonia. La vettura dovrebbe avere la trazione posteriore anche se negli ultimi tempi tra i soliti bene informati qualche dubbio in proposito si è diffuso. Inevitabilmente agli inizi del 2018 qualche novità su queste vetture si dovrebbe diffondere tra gli addetti ai lavori.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: ecco quante unità sono state vendute in Europa nel 2017

 

Alfa Romeo Giulietta 2019 Alfa Romeo Giulietta 2020

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia GT torna a ruggire davanti alle telecamere di Top Gear

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.