Si tratta davvero di una pioggia di novità per WhatsApp: il noto account twitter WABetaInfo, solitamente una fonte molto attendibile, ha rilasciato una serie di informazioni circa le novità che starebbero per approdare sulla app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ecco tutte le novità nello specifico.

Qui, WhatsApp, smartphone rubato? Come disattivare la chat e mantenere la privacy.

WhatsApp, novità 2017: stati colorati e tanto altro

Ecco un elenco di tutte le novità in arrivo per WhatsApp.

Stati colorati

Si tratta della funzionalità che sta attirando maggiormente l’attenzione, anche se, a nostro avviso, rischia di non essere poi così apprezzata, vedendo la maniera mediante la quale il pubblico di fatto ha rifiutato le Storie.

Si tratta essenzialmente dell’importazione della funzione Facebook che permette di personalizzare lo sfondo del post, con colori singoli o combinazioni di colori. Il funzionamento sarà semplicissimo: nella finestra dello Staus appare una matita (a destra in basso) che permetterà di inserire emoji e di selezionare la colorazione per lo sfondo.

Localizzazioni live

Funzionalità discutibile: permette di segnalare la propria posizione e di condividerla con un proprio contatto o con un gruppo, con in più la possibilità di seguire gli spostamenti della persona, monitorandone il percorso. Discutibile perché rappresenta una forma di controllo e di limitazione della privacy; certo, potrà essere disattivata, ma quanti dimenticheranno di farlo e saranno tracciabili continuamente?

Eliminazione messaggi

La nuova versione di WhatsApp dovrebbe presentare un miglioramento della funzione di cancellazione dei messaggi: potranno essere rimossi anche quelli già recapitati (ma soltanto se NON visualizzati) e sarà semplicissimo, basterà semplicemente selezionare il messaggio e attivare la cancellazione.

Memoria utilizzata

Si tratta di una funzionalità che permetterà di gestire, ed eventualmente cancellare, contenuti video o immagini che ingolfano la memoria dello smartphone. Sarà possibile farlo chat per chat.

Zoom

Una funzionalità piccola piccola che però permetterà di ingrandire le immagini dei profili in maniera tale da poterle visualizzare con più chiarezza.

Guide – WhatsApp come assistente virtuale e motore di ricerca e anche la guida su come nascondere la nostra presenza online e le notifiche di lettura messaggi; poi come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app e ancora come cancellare un messaggio dopo averlo inviato; WhatsApp Plus, cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non convienei 5 trucchi ‘definitivi’ per Android e iOS per usare la chat al meglio (e non ve ne pentirete!) e la ricerca delle emoji.