WhatsApp, aggiornamento 2.17.243: la ricerca delle emoji

Mentre l'attesa è tutta per la funzionalità Revoca, ecco l'aggiornamento WhatsApp 2.17.243 con una nuova modalità di ricerca delle emoji.

di , pubblicato il
Mentre l'attesa è tutta per la funzionalità Revoca, ecco l'aggiornamento WhatsApp 2.17.243 con una nuova modalità di ricerca delle emoji.

WhatsApp continua ad aggiornarsi e l’attesa è ovviamente tutta per l’opzione più attesa in assoluto, la possibilità di ‘revocare’ i messaggi appena inviati, nell’arco di tempo di 5 minuti e prima che venga effettivamente letto. Nel frattempo, giunge però una novità per la app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, una nuova funzionalità di ricerca delle emoji. Si tratta dell’aggiornamento 2.17.243 di WhatsApp esclusivamente per gli smartphone Android (non si sa quando dovrebbe arrivare anche per iPhone).

Ecco WhatsApp 2017, aggiornamenti con 3 novità in arrivo: cancellazione messaggi, gallerie e anti-spam.

Aggiornamento WhatsApp, beta 2.17.243: un nuovo sistema di ricerca delle emoji

Alcuni sviluppatori, che hanno avuto modo di testare la beta dell’aggiornamento 2.17.243 per WhatsApp Android hanno svelato come la chat di messaggistica istantanea dovrebbe contenere una nuova funzionalità di ricerca delle emoji. Si tratta di un pannello dedicato alle faccine più utilizzate per accompagnare messaggi, con una vera e propria barra di ricerca utilizzando una parola chiave. Se ad esempio digitiamo la parola ‘cuore’, usciranno tutte le emoji che nono state collegate a questo termine e che dunque rappresentano un cuore. Si tratta di una funzione non ancora disponibile nella versione più avanzata della chat di messaggistica, ma sembra che debba arrivare già nelle prossime settimane probabilmente all’interno di un aggiornamento cumulativo che dovrebbe contemplare anche la funzione ‘Revoke’. Insomma, un’estate calda sul fronte WhatsApp.

Qui le guide – WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone; e infine lo strano caso di WhatsApp Plus, cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene. Altre guide – WhatsApp come assistente virtuale e motore di ricerca e anche la guida su come nascondere la nostra presenza online e le notifiche di lettura messaggi; poi come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app e ancora come cancellare un messaggio dopo averlo inviato. Infine, i 5 trucchi ‘definitivi’ per Android e iOS per usare la chat al meglio (e non ve ne pentirete!).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,