Grande attesa per l’evento che vedrà il lancio sul mercato di LG V20: l’uscita è stata confermata, mentre sul prezzo si fanno soltanto congetture. Anche la scheda tecnica è più o meno conosciuta, ma il ‘più o meno’ è d’obbligo perché non è arrivata ancora l’ufficializzazione. Un elemento che va sottolineato immediatamente è il sistema operativo: LG V20 sarà il primo smartphone in assoluto ad arrivare con Android 7.0 Nougat ‘out-of-the-box’. In questi giorni sta girando un video che mostra il nuovo LG V20 e il suo sistema operativo che promette scintille.

Ecco, allora, tutte le specifiche e le notizie sul nuovo top gamma della LG in uscita più o meno in contemporanea con iPhone 7.

Leggi anche:

iPhone 7, scheda tecnica: un sondaggio spiega cosa vogliono gli utenti, la Apple li accontenta

iPhone 7, rumors uscita e scheda tecnica: tutto pronto, ma esplodono durissime polemiche

LG V20: prezzo (non confermato) e uscita (confermata)

Analizziamo le informazioni ‘base’ su LG V20. Innanzitutto l’uscita: è giunta l’ufficializzazione da parte della LG e il nuovo smartphone sarà presentato il 6 settembre 2016 in un evento che è in programma nella città californiana di San Francisco. La commercializzazione dovrebbe seguire di pochi giorni e, praticamente, LG V20 dovrebbe arrivare nei negozi negli stessi giorni di iPhone 7. Quale scegliere? C’è poi la questione ‘prezzo’: al momento, non si hanno notizie né ufficiali né ufficiose, ma è molto probabile che venga lanciato più o meno al medesimo prezzo con cui venne immesso nel mercato LG V10.

LG V20: le novità di Android 7.0 Nougat

Come abbiamo già visto, LG V20 avrà come sistema operativo Android 7.0 Nougat. Quali sono le novità di questo sistema operativo e perché rappresenta un valore aggiunto? La LG sta dimostrando di puntare molto su questo aspetto e il video di cui stiamo parlando, pubblicato da LG Mobile USA, mostra tutta una serie di funzionalità veramente interessanti: come è stato detto più di una volta, Android 7.0 Nougat punterà molto sulle opzioni multitasking.

In parole semplici, si potrà ad esempio rispondere alle notifiche senza necessariamente aprire le applicazioni di riferimento oppure vi sarà la facoltà di guardare un video e contemporaneamente utilizzare altre applicazioni. Insomma il Nougat dovrebbe essere la marcia in più per LG V20.

Per la scheda tecnica (quasi) ufficiale, clicca su pagina 2.

LG V20: scheda tecnica (quasi) ufficiale

Ma qual è la scheda tecnica (quasi) ufficiale di LG V20? Ecco tutte le informazioni che abbiamo raccolto. Il display dovrebbe essere con risoluzione QHD (1440×2560 pixel) e 5.5 pollici. Il processore è Snapdragon 820 e la CPU si presenta come un quad-core (comprendente 2 core da 2.15 GHz e 2 da 1,6 GHz), per quanto riguarda GPU si parla di Adreno 530 e per la RAM si oscilla tra chi ritiene che saranno 3 e chi è convinto di una potenza da 4. Lo storage dovrebbe essere da 32GB e 64GB con possibilità di espandere a 256GB (tramite microSD). I sensori fotocamera saranno da 21 Mpixel per quella posteriore e 8 Mpixel per quella anteriore. La qualità audio si annuncia molto importante mentre potrebbe esservi anche il sensore per le impronte digitali (qualcuno vocifera addirittura di uno scanner dell’iride, ma soltanto in una variante avanzata).

Leggi le news sugli smartphone in uscita:

Samsung Galaxy S8, specifiche ‘mostruose’: dal 4K al VR, tutti i rumors aggiornati (e affidabili)

Honor 8 sbarca in Europa: scheda tecnica ‘perfetta’ e prezzo imbattibile, la sfida al mercato

Huawei Mate 9: presentato all’IFA di Berlino 2016? Ultime news sulle caratteristiche tecniche e prezzo

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016