iPhone 7, scheda tecnica: un sondaggio spiega cosa vogliono gli utenti, la Apple li accontenta

iPhone 7, scheda tecnica e sondaggi: cosa desiderano gli utenti della mela morsicata e perché la Apple li accontenterà. La strategia di mercato della mela morsicata secondo la rivista Forbes.

di , pubblicato il
iPhone 7, scheda tecnica e sondaggi: cosa desiderano gli utenti della mela morsicata e perché la Apple li accontenterà. La strategia di mercato della mela morsicata secondo la rivista Forbes.

Tempo di sondaggi per la scheda tecnica ‘possibile’ di iPhone 7: la rivista Forbes spiega i motivi per i quali è probabile che il nuovo top gamma della Apple non sarà un flop come tutti immaginano. La strategia di mercato della mela morsicata si basa sempre sui sondaggi di opinione e sui feedback agli annunci e ai rumors, per cui la casa di Cupertino, pur non avendo messo in campo alcuna rivoluzione, potrebbe aver intercettato i ‘desideri’ degli utenti e quindi iPhone 7 potrebbe vendere ben di più di quanto si possa immaginare.

Vediamo, allora, cosa dicono gli ultimi sondaggi e quali innovazioni nella scheda tecnica verranno messe in campo.

Leggi anche sugli ultimi rumors e polemiche:

iPhone 7, rumors uscita e scheda tecnica: tutto pronto, ma esplodono durissime polemiche

iPhone 7, scheda tecnica e sondaggi – parte prima

Sono in molti a ritenere che il nuovo Samsung Galaxy Note 7 sia avanti anni luce rispetto a iPhone 7 in uscita. Al di là degli analisti, cosa pensano gli utenti Apple? Secondo un sondaggio riportato da Forbes, gli amanti della mela morsicata chiedono essenzialmente tre miglioramenti dal nuovo top gamma: il 22% una memoria più ampia (e sarebbe arrivata la conferma che il primo ‘taglio’ sarà da 32GB), il 18% una batteria più longeva a pari merito con la richiesta di un processore più veloce (che ci sarà). Ad esempio, il comparto fotocamera è solo al quinto posto con il 12%, segno che non è questo l’aspetto determinante.

iPhone 7, scheda tecnica e sondaggi – parte seconda

Il sondaggio su iPhone 7 ha chiesto agli utenti anche quale sia il rumor che maggiormente stanno seguendo e che spererebbero si trattasse di realtà. Su questo punto, il messaggio alla Apple è chiaro: il 56% degli intervistati ritiene che il nuovo top gamma dovrebbe essere più resistente all’acqua (sullo stile degli ultimi Samsung) ed è possibile che la Apple decida di migliorare iPhone 7 proprio sotto questo aspetto. Al secondo posto si trova la ricarica senza fili con il 20% e al terzo posto, con appena l’11%, il tasto ‘Home’ rivoluzionato. Interessante notare come il rumor più discusso su iPhone 7, l’abolizione del jack cuffie, non rientri tra le prime risposte.

iPhone 7, scheda tecnica e sondaggi – parte terza

Un altro quesito interessante del sondaggio su iPhone 7 riguarda la questione del display curvo sullo stile del Samsung Galaxy S7 Edge. Ebbene, forse potrà un po’ stupire, ma gli utenti della Apple hanno mostrato poco interesse verso questa possibile innovazione: il 65%, infatti, ha risposto che non avrebbe interesse a trovare il display curvo nel prossimo iPhone. Questo dato è molto interessante anche perché racconta la prudenza della Apple: la casa di Cupertino sta lasciando le sperimentazioni alle altre case produttrici, ripromettendosi di adottarle soltanto quando le tecnologie saranno realmente mature e appetibili per il proprio pubblico. La scheda tecnica di iPhone 7 sarà realmente all’altezza delle aspettative degli utenti?

Leggi le news sugli smartphone in uscita:

Samsung Galaxy S8, specifiche ‘mostruose’: dal 4K al VR, tutti i rumors aggiornati (e affidabili)

Honor 8 sbarca in Europa: scheda tecnica ‘perfetta’ e prezzo imbattibile, la sfida al mercato

Huawei Mate 9: presentato all’IFA di Berlino 2016? Ultime news sulle caratteristiche tecniche e prezzo

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016

E quelle sulle offerte:

Prezzo iPhone 6S, 5S e SE: offerte online e la questione dell’aggiornamento iOS 9.3.5 e iOS 10

Offerte Huawei P9 e P9 Lite: prezzo più basso online e confronto con il nuovo Honor 8

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.