Samsung Galaxy S8, specifiche ‘mostruose’: dal 4K al VR, tutti i rumors aggiornati (e affidabili)

Si parla sempre più di specifiche mostruose per il Samsung Galaxy S8: dalla risoluzione 4K alla VR passando per processore, fotocamera a 24 Mpixel e batteria. Ecco come potrebbe essere lo smartphone migliore di sempre.

di , pubblicato il
Si parla sempre più di specifiche mostruose per il Samsung Galaxy S8: dalla risoluzione 4K alla VR passando per processore, fotocamera a 24 Mpixel e batteria. Ecco come potrebbe essere lo smartphone migliore di sempre.

Si discute sempre di più di iPhone 7 ma soltanto leggendo i primi rumors su Samsung Galaxy S8 viene la voglia di attendere il tardo inverno o l’inizio della primavera prossimi per il lancio sul mercato del nuovo top gamma della casa coreana. Samsung Galaxy S8 è stato già definito uno smartphone dalle caratteristiche ‘mostruose’: dal punto di vista del design (che, a questo punto, non rappresenta assolutamente l’elemento determinante) sembra che debba essere prodotto soltanto nella variante ‘Edge’. La scheda tecnica, se venissero confermati tutti i rumors, sarebbe realmente incredibili per le potenzialità che concederebbe all’utente.

In questo articolo, analizzeremo tutti i leaks aggiornati e quelli che riteniamo più affidabili.

Leggi anche: iPhone 7, uscita e prezzo: il punto su software e hardware, rumors Wozniak e fotocamera

Samsung Galaxy S8: scheda tecnica – display, rumors aggiornati

La scheda tecnica di Samsung Galaxy S8 si presenta già con delle caratteristiche assolutamente ‘mostruose’. Iniziamo dal display: non è ancora certo quale sarà la grandezza (c’è chi parla di 5.5 pollici) ma la risoluzione dovrebbe essere a 4K. Il rumor sembra essere affidabile anche perché la Google sta portando avanti una strategia di mercato in maniera tale da rendere i device top gamma ‘pronti’ a ricevere la Realtà Virtuale (VR) e cioè l’Android Nougat DayDream VR support. I dati tecnici sono i seguenti: 3840×2160 pixel di risoluzione effettiva con 806ppi di densità. L’esperienza visiva dovrebbe essere praticamente perfetta.

Samsung Galaxy S8: scheda tecnica – processore e prestazioni, rumors aggiornati

Dal punto di vista del processore, il Samsung Galaxy S8 vuole letteralmente distruggere la concorrenza. Sul Galaxy S7 è montato un Exynos 8890 che, in connessione con ben 4 GB di RAM, restituisce degli eccellenti risultati: il nuovo top gamma dovrebbe avere un Exynos 8895 (sembra che i test stiano proseguendo bene e celermente) con addirittura 5 GB di RAM. Questa accoppiata, comunque, risulta essere fondamentale se la Samsung vuole lanciare veramente il nuovo Galaxy S8 nel mondo della realtà virtuale.

Samsung Galaxy S8: scheda tecnica – la batteria, rumors aggiornati

Con tutta questa potenza, il Samsung Galaxy S8 rischia di essere carente sul versante ‘batteria’.

Gli ultimi rumors a tal proposito hanno parlato di un’attenta ricerca da parte della casa coreana, proprio per battere la concorrenza anche su questo punto. I leaks più affidabili parlano di una capacità di 4000 mAh, che rappresenterebbe sicuramente una grande soluzione. Non è ancora chiaro se esordirà un nuovo sistema per la ricarica veloce (meno dannoso per le batterie stesse).

Per i rumors sulla fotocamera, l’uscita e il prezzo, clicca su pagina 2.

Samsung Galaxy S8: scheda tecnica – la fotocamera, rumors aggiornati

E la fotocamera? Anche su questo punto Samsung Galaxy S8 non vuole avere rivali: il comparto ‘fotografia’, sia dal punto di vista hardware che software, sta divenendo sempre più centrale e la casa coreana avrebbe nel cilindro una grande sorpresa. I rumors su questo punto sono di due tipi: il primo parla di 24 Mpixel, ma sembra veramente eccessivo anche per lo smartphone dalle specifiche ‘mostruose’; il secondo parla di 18 Mpixel che assicurerebbe comunque un’eccellente resa. A quanto sembra il sensore sarà di 1 secondo di apertura per rendere ancora più luminosi gli scatti. Si attendono anche miglioramenti ulteriori dal punto di vista software, anche se non sono ancora pervenuti rumors affidabili.

Samsung Galaxy S8: uscita e prezzo

Si ancora ben poco per quanto riguarda l’uscita di Samsung Galaxy S8: c’è chi parla addirittura di febbraio, ma è molto più plausibile che il lancio avvenga nei mesi tra marzo e aprile. Sul prezzo, tutto top secret: con queste specifiche ‘mostruose’, il timore è che anche il prezzo possa essere altrettanto ‘mostruoso’.

Leggi le news sugli smartphone in uscita:

Honor 8 sbarca in Europa: scheda tecnica ‘perfetta’ e prezzo imbattibile, la sfida al mercato

Samsung Galaxy S8 e Galaxy X: i due smartphone del 2017 che cambieranno il mondo

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016

Huawei Mate 9: scheda tecnica (quasi) ufficiale, il phablet che conquisterà il mercato

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.