Alfa Romeo 4C ha sfidato Audi TT S nel programma di MotorTrend: Head 2 Head. La sfida si è svolta sul tracciato del  Chuckwalla Valley Raceway negli Stati Uniti. A bordo delle due vetture i piloti che hanno dato spettacolo sono stati Jason Cammisa e Jonny Lieberman.

 

Sebbene Audi TT S possa essere considerata un’auto di categoria superiore per quanto concerne le rifiniture rispetto alla vettura sportiva della casa automobilistica del Biscione, quest’ultima grazie al suo motore ha tenuto testa degnamente alla sua rivale tedesca e anzi ha dimostrato dal punto di vista delle prestazioni di non avere alcun timore reverenziale.

 

Alfa Romeo 4C e Audi TT S: ecco il video con la sfida di MotorTrend

 

Ricordiamo che Audi TT S utilizza un motore 2.0 litri TFSI da circa 300 CV, mentre Alfa Romeo 4C dispone del propulsore 1.8 litri turbo da 245 CV.  Il lungo video ha dunque messo a confronto le due auto che sono state paragonate sotto diversi punti di vista. I recensori riconosco che la vettura tedesca è una gran auto sia da un punto di vista tecnologico, che da quello del lusso e anche del motore. Però Alfa Romeo 4C viene riconosciuta come l’auto tra le due più emozionante e piacevole da guidare.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, il ritorno in Formula 1? per il momento niente conferme

 

Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C sfida Audi TT S nel programma Head 2 Head di MotorTrend negli Stati Uniti

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: un guasto la mette KO nella sfida con le rivali di Mercedes e Bmw

 

Alfa Romeo 4C è una vettura molto apprezzata del resto negli Stati Uniti. La sportiva di Alfa Romeo è tenuta in grande considerazione dagli appassionati di auto sportive proprio per le sue caratteristiche uniche che la rendono esempio ideale di tutto quello che la casa automobilistica del Biscione rappresenta per gli appassionati di motori.

Dunque la conclusione dei colleghi di MotorTrend sorprende ma solo relativamente. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo vola in Germania a giugno e nel primo semestre del 2017

 

[youtube width=”640″ height=”344″]https://www.youtube.com/watch?v=Blf7FM3UvHo[/youtube]

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a giugno in Italia 1.500 unità vendute e una quota del 22%