Alfa Romeo vola in Germania a giugno e nel primo semestre del 2017

Alfa Romeo è la seconda casa automobilistica dietro Tesla a crescere maggiormente nel mercato auto della Germania, +65,9% nel primo semestre del 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo continua a crescere in Germania. La casa automobilistica del Biscione grazie ai nuovi modelli Giulia e Stelvio incrementa la sua quota di mercato nell’importante paese tedesco. A giugno il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles riesce ad ottenere un incremento nelle immatricolazioni pari a +21,7 per cento risultando il marchio italiano maggiormente in crescita nel paese teutonico. Ma anche se si guarda al primo semestre del 2017 le cose vanno molto bene per la casa automobilistica milanese. 

Alfa Romeo seconda solo a Tesla nella crescita delle immatricolazioni in Germania nel primo semestre del 2017

 

Alfa Romeo infatti è riuscita a crescere in Germania nei primi mesi dell’anno del 65,9 per cento grazie ad oltre 3.100 immatricolazioni. Solo Tesla in Germania è riuscita a crescere di più ma con numeri ancora più bassi. Si tratta ovviamente per il momento di numeri molto piccoli se si considera che la Germania è il mercato più importante del vecchio continente. Tuttavia la crescita continua e costante che da qualche tempo a questa parte caratterizza il Biscione in Germania fa ben sperare per il futuro del marchio.

 

Il merito di questo exploit va ovviamente alle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che fin dal primo momento hanno dimostrato di essere particolarmente gradite ai clienti tedeschi. La speranza ovviamente e di fare ancora meglio nei prossimi mesi e chiudere il 2017 con un ottimo risultato. Poi nel 2018 si attende l’arrivo di nuovi modelli a partire dal Suv di grandi dimensioni che potrebbe essere il terzo modello ad arrivare nel nuovo corso di Alfa Romeo. 

 

Leggi anche: Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Fiat Tipo sono le tre auto più vendute nel primo semestre del 2017

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia insieme al Suv Stelvio è protagonista dell’ottimo exploit che la casa del Biscione sta ottenendo in Germania

 

Leggi anche: Maserati Levante raddoppia la produzione di Mirafiori nei primi 6 mesi del 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo