Alfa Romeo Giulia: a giugno in Italia 1.500 unità vendute e una quota del 22%

Alfa Romeo Giulia ottiene a giugno una quota di mercato del 22 per cento nella sua categoria grazie a oltre 1.500 unità immatricolate

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia grazie a 1.500 immatricolazioni nel mese di giugno 2017 in Italia, si conferma come la vettura più venduta nel suo segmento di mercato. Questo risultato ha garantito alla casa automobilistica del Biscione un’ulteriore crescita dopo che già nei mesi scorsi le cose erano andate molto bene.

 

Grazie a questi risultati Alfa Romeo Giulia raggiunge una quota di quasi il 22 per cento nel proprio segmento di mercato. Per la berlina di segmento D del Biscione si tratta di numeri record.

Alfa Romeo Giulia vuole superare le rivali di Audi, Bmw e Mercedes

 

Alfa Romeo Giulia dunque sembra avere le carte in regola per poter chiudere il 2017 come berlina di segmento D più venduta, superando la concorrenza delle rivali tedesche Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C.

 

Vedremo se nei prossimi mesi questo trend si confermerà. Al momento la vettura italiana nata dalla piattaforma modulare Giorgio sembra avere tutte le carte in regola per replicare questi risultati e anzi addirittura migliorarli nella seconda metà del 2017. 

 

Ricordiamo tra le altre cose che a luglio è prevista un’interessante iniziativa che permette la possibilità di acquistare la nuova Alfa Romeo Giulia pagando un anticipo e comode rate da 210 euro mensili. Anche questo dovrebbe garantire un’ulteriore incremento nelle vendite.

 

Grazie a questi incoraggianti risultati di Alfa Romeo Giulia, la casa automobilistica del Biscione ottiene una crescita del 32,5 per cento nel primo semestre dell’anno grazie a 25.200 unità immatricolate nel nostro paese. Questo consente al brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles di poter disporre di una quota di mercato pari al 2,2 per cento.

 

Leggi anche: Alfa Romeo +23,1%, Jeep +18,7%, Fiat +15,8% a giugno 2017 in Italia

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia ottiene a giugno una quota di mercato del 22 per cento nella sua categoria grazie a oltre 1.500 unità immatricolate

 

Leggi anche: Alfa Romeo a giugno in Spagna balzo del 58% nelle vendite, male Fiat

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler