Dilaga la mania di Pokémon GO: trucchi e consigli sono sempre cercati dagli utenti italiani che si stanno cimentando con l’app del momento. Negli ultimi giorni, vi è stato un incremento dell’utilizzazione di Pokémon GO a fini commerciali, anche con l’opposizione (tiepida) della Nintendo. Su eBay, infatti, è possibile trovare in vendita account di giocatori esperti e che hanno catturato un gran numero di mostriciattoli. C’è poi chi ha messo in vendita un’ora del suo tempo per cercare i Pokémon con l’account di un altro utente (il costo sarebbe di 15 euro).

Insomma, il gioco che sta facendo letteralmente impazzire il mondo potrebbe far impazzire anche il mercato.

Il mercato di Pokémon GO

I PokéStop e le Palestre, infatti, si trovano spesso in luoghi di interesse e ci sono già le prime compagnie che starebbero pensando di sponsorizzare i luoghi, traendone un consistente profitto. Nel frattempo, non è difficile trovare bar o hotel, che hanno avuto la fortuna di ‘ospitare’ una Palestra o un PokéStop, che hanno visto incrementare in misura esponenziale le proprie vendite. Insomma, il gioco del momento sta diventando, nel giro di pochi giorni o settimane, il business del momento. Per chi, invece, è alle prime armi e vuole soltanto divertirsi, ecco come salire di livello rapida,mente e ottenere punti esperienza in Pokémon GO: trucchi e consigli da parte dei giocatori esperti.

Pokémon GO: trucchi e consigli su come salire di livello e ottenere punti esperienza

Avete già scaricato la app del momento Pokémon GO? Trucchi e consigli li state cercando ovunque per riuscire immediatamente a raggiungere un livello alto e un’esperienza di gioco gratificante? Ebbene, avrete notato sicuramente che, una volta creato l’avatar dell’allenatore, c’è la presenza di un livello e di una barra specifica per l’esperienza.

Il modo più semplice per salire di livello è ovviamente catturare i Pokémon, ma non è il solo. Fondamentale, comunque, è raggiungere quanto prima il livello 5, quando si può accedere alle Palestre e combattere con i propri Pokémon, e in generale arrivare a livelli avanzati per potersi imbattere nei più che famosi mostri rari e leggendari. Ogni livello che bisogna superare prevede un quantitativo sempre maggiore di punti-esperienza: ecco quali sono i modi per accrescerli nel minor tempo possibile.

I primi consigli da tener presente sono i seguenti. Innanzitutto, entrare in un PokéStop ogni volta che se ne presenta l’occasione. Essi, infatti, si aggiornano in continuazione. In secondo luogo, utilizzare in maniera intelligente le PokéBall. Per effettuare un tiro preciso, occorre attendere un po’ di tempo e aspettare che il cerchio si sia fatto quanto più piccolo è possibile.

Pokémon GO: trucchi e consigli, i punti esperienza in palio per ogni azione

Ecco, infine, quali sono tutte le attività che procurano punti-esperienza e fanno salire di livello in Pokémon GO:

10 XP: se si effettua un buon lancio con una Pokéball

50 XP: se si effettua un ottimo lancio con una Pokéball, se si sconfigge un Pokémon durante l’allenamento in palestra e se si accede a un PokéStop

100 XP: se si riesce a catturare un Pokémon, se si effettua un lancio eccellente con la PokéBall, se si combatte contro il Pokémon di un allenatore in una Palestra

150 XP: se si riesce a sconfiggere il Pokémon di un allenatore in una Palestra

200 XP: se si riesce a far schiudere un uovo

500 XP: se si riesce a ottenere un nuovo mostro e se si riesce a far evolvere uno dei propri Pokémon.

Per approfondimenti, leggi anche gli altri articoli:

Pokémon Go, business esplosivo con assicurazioni e accordi commerciali

Pokémon GO, trucchi avanzati: come ingannare il GPS e camminare meno (video)

Pokémon GO, trucchi evoluzione: quando far evolvere i Pokémon e quando potenziarli

Trucchi Pokémon Go: come ottenere monete senza spendere soldi ‘veri’, consigli

Pokémon Go: download su smartphone Android non compatibile mediante file apk