La mania di Pokémon Go non sembra arrestarsi di fronte a nulla e sono già innumerevoli gli episodi che si raccontano di ‘follie’ compiute per rincorrere il mostro di turno. Eppure, sono ancora molti i gamers che stanno cercando di scaricare la app e trovano grande difficoltà perché il proprio smartphone viene considerato non-compatibile: ebbene, basta cliccare su questo link per riuscire a fare il download e installare Pokémon Go anche su cellulari incompatibili.

C’è poi anche chi non ha ancora compreso bene come si gioca: e anche per questa tipologia di gamers abbiamo il link adatto a una guida praticamente completa su tutte le informazioni di base (e non solo).

Ma c’è anche chi si chiede come ottenere Pikachu, che è indubbiamente il Pokémon più ricercato perché più fedele al proprio allenatore, e anche per questo ‘problema’ abbiamo un link adatto.

E poi ci sono i trucchi: innanzitutto, bisogna dire immediatamente che non si tratta di ‘trucchi’ in senso stretto, cioè non si tratta di codici da inserire e scorciatoie per ottenere ‘privilegi’. Con Pokémon Go, almeno per il momento, c’è poco da fare e occorre uscire di casa e cercare i Pokémon ovunque. Insomma, non si tratta di trucchi nel senso stretto della parola, ma di consigli, utili e a volte utilissimi, provenienti dagli stessi gamers che si confrontano nei forum e, in generale, sulla rete.

In questa ‘puntata’ della nostra guida di Pokémon Go parleremo di una cosa molto concreta e materiale: come ottenere le famigerate monete senza spendere soldi ‘veri’.

Trucchi Pokémon Go: dove trovare le monete (e non spendere soldi veri)?

Ebbene sì: come nella vita reale servono i soldi, anche nella ‘realtà aumentata’ di Pokémon Go servono le monete – e se è difficile trovarli nella realtà, anche in quella ‘aumentata’ non è sempre semplicissimo.

In più, come nella nostra realtà tutto costa e spesso anche troppo, anche in quella ‘aumentata’, per avere un’esperienza di gioco avanzata e soddisfacente, occorre disporre di molte monete.

Il modo più semplice per ottenere monete è quello di spendere soldi veri: ma se i soldi veri non ci sono per le esigenze della vita reale, figuriamoci per quelle della ‘realtà aumentata’, per cui sono necessarie altre strade. Il primo metodo fondamentale per guadagnare ‘monete’ è quello di combattere nelle palestre in quanto per ogni incontro di allenamento si hanno 50XP e per ogni scontro con i nemici 150 XP.

In più, quando facciamo allenare il nostro Pokémon in palestra inserendolo in uno degli slot liberi, guadagniamo 10 monete e 500 di polvere di stelle (fondamentali per l’evoluzione dei nostri mostri) ogni volta che trascorrono 20 ore – insomma, più Pokémon inseriamo per l’allenamento più monete si guadagnano.

In parole semplici: occorre farsi le ossa i primi giorni e accumulare quanti più Pokémon è possibile, dopodiché – e questo è il consiglio definitivo – occorre riempire una palestra con quanti più Pokémon è possibile poco prima del momento in cui dobbiamo riscuotere la somma giornaliera.

Per ulteriori approfondimenti, leggi anche:

Pokemon Go: arriva la prima multa

Pokémon Go: download Poke Radar, mappe affidabili? Quali sono e come trovare i Pokémon più rari come Mew e Mewtwo

Pokemon Go e incidenti: impossibile fare causa all’azienda?

Pokemon Go e Snapchat potrebbero arrivare sul Windows Store in futuro

Pokémon Go: download Android e iOS e quali smartphone lo supportano, Samsung, Apple, Huawei, Oneplus e Xperia