Pokémon Go: download su smartphone Android non compatibile mediante file apk

Sono molti gli utenti che stanno avendo problemi con il download di Pokémon Go: ecco come scaricare il file apk per aggirare i blocchi dei produttori della app.

di , pubblicato il
Sono molti gli utenti che stanno avendo problemi con il download di Pokémon Go: ecco come scaricare il file apk per aggirare i blocchi dei produttori della app.

Molti utenti stanno avendo problemi con la app Pokémon Go: download non riuscito è uno di quelli più diffusi. Il gioco che sta facendo letteralmente perdere la testa a tutto il mondo è compatibile con molti smartphone Android, anche se però devono presentare delle caratteristiche piuttosto stringenti. Un primo punto a favore per gli utenti è stato lo sblocco di quel requisito, previsto dai programmatori, che impediva il download sui dispositivi Intel: la rabbia degli users di mezzo mondo ha fatto in modo che questo ‘blocco’ venisse rimosso. Sono, comunque, molti i requisiti che vengono richiesti ai propri utenti: innanzitutto, la versione del sistema operativo deve essere almeno Android 4.2.2 (altrimenti il download non parte); in secondo luogo, è necessario che la risoluzione del display sia almeno di 1280×720 pixel; infine, la RAM risulta essere determinante perché ne occorrono almeno 2 GB.

Cosa succede se tali requisiti non possono essere soddisfatti? Ecco una guida sul download di Pokémon Go: annunciamo nuovamente che si parlerà del famigerato file apk.

Pokémon Go: download compatibile con smartphone Android di diverse tipologie

Ma prima della guida, quali sono i migliori smartphone Android sui quali effettuare il download di Pokémon Go? Questa app – bisogna dirlo immediatamente – è piuttosto pesante soprattutto per quanto concerne la modalità in ‘realtà aumentata’ (che poi è la vera novità e la vera innovazione), per cui se si vuole avere una esperienza di gioco assolutamente soddisfacente, occorrerebbe essere dotati di uno smartphone di fascia alta. Tralasciando la Apple (e comunque quelli suggeriti dagli users americani sono l’iPhone SE e l’iPhone 6S), per quanto riguarda i cellulari con Android, ecco quali promettono l’esperienza migliore e più fluida: parlando della Samsung, ovviamente l’S7 e l’S7 Edge anche se i modelli precedenti dovrebbero ‘bastare’; chi possiede uno Huawei P9 può dormire sonni tranquilli e dovrebbero risultare sufficienti anche i modelli precedenti come il P8; per la Sony, lo Z5 Premium sembra essere quello maggiormente indicato, mentre, stando a quanto riportato nei forum (noi non lo possediamo e non possiamo verificare) anche OnePlus 2 e OnePlus 3 dovrebbero essere praticamente ‘perfetti’.

Come effettuare il download di Pokémon Go su smartphone Android non compatibili

Qualora il nostro smartphone Android non avesse i requisiti richiesti dalla app Pokémon Go, ecco un modo per bypassare il problema, effettuando il download del file apk:

  • innanzitutto, occorre scaricare dall’App Store Pokémon Go come facciamo solitamente quando effettuiamo un download
  • in secondo luogo, bisogna effettuare il download della app SDMAID che permette di ricavare il file apk mediante il quale è possibile installare la nostra app sugli smartphone ‘non compatibili’
  • terzo passaggio, è necessario entrare nella app SDMAID e mediante la funzionalità ‘Controllo applicazioni’ selezionare Pokémon Go
  • quarto passaggio, occorre cliccare sulla funzionalità ‘Esporta il file .apk’ in maniera tale che il gioco comparirà nella cartella download
  • quinto passaggio, occorre entrare nella cartella ‘Download’, cercare il file apk e procedere all’installazione su smartphone Android non compatibile – fondamentale è leggere con attenzione tutti i permessi che si concedono nell’attivazione della app: il file va sempre scaricato dall’App Store, perché altrimenti è possibile che si tratti della versione con virus malware

Ringraziamo per la guida il sito OptiMagazine. Se sei interessato al mondo di Pokémon Go, leggi anche:

Pokemon Go e incidenti: impossibile fare causa all’azienda?

Pokemon Go: quali multe si rischiano alla guida

Come si gioca a Pokémon Go: trucchi e consigli su come catturare Pikachu e i Pokémon rari

Pokemon Go e Snapchat potrebbero arrivare sul Windows Store in futuro

Trucchi Pokémon Go: consigli su come trovare e catturare i mostri e come scaricare mappe aggiornate

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,