Sono molte le domande che i gamers si stanno ponendo su alcune questioni riguardanti Pokémon GO: trucchi e consigli si possono trovare abbondantemente sul web, ma è chiaro che bisogna sempre provare da sé e capire la migliore strategia. Intanto, alcune domande comuni sui forum sono le seguenti: come è possibile far evolvere i propri Pokémon? Quando conviene farlo? È meglio potenziarli o farli evolvere? Come effettuare tutte queste operazioni? Molte operazioni sono piuttosto intuitive, come ad esempio lanciare le PokéBall o trovare palestre e PokéStop, mentre altre risultano essere decisivamente più complesse.
Trucchi Pokémon GO, evoluzione: perché far evolvere i Pokémon?
Come funziona l’evoluzione in Pokémon GO? Innanzitutto, occorre salire di livello e potenziare i propri Pokémon. Queste operazioni non sono semplicissime, ma alcuni trucchi e consigli ci sono. Due sono gli oggetti fondamentali: la polvere di stelle e le caramelle. Queste ultime servono sia per potenziare i Pokémon sia per farli evolvere, mentre la polvere di stelle serve ‘solo’ per potenziarli. Le caramelle sono molto difficili da ottenere: bisogna, infatti, catturare doppioni di Pokémon già in nostro possesso. Bisogna, allora, collezionare quanti più Pokémon dello stesso tipo è possibile per poter far evolvere i nostri mostri preferiti. Annunciamo immediatamente che si tratta di un percorso lungo.
Trucchi Pokémon GO: come effettuare l’evoluzione dei Pokémon?
Come abbiamo appena visto, è possibile ottenere le caramelle necessarie per l’evoluzione dei Pokémon mediante la cattura dei doppioni. Ma in Pokémon GO ci sono anche altre strategie. L’allenamento è fondamentale: se si arriva in una palestra conquistata da un componente del nostro Team, si potranno far allenare i nostri Pokémon, rendendoli più forti.
Trucchi Pokémon GO: conviene potenziare o far evolvere i propri Pokémon?
Quando ci troviamo dinanzi alla scelta se far evolvere un Pokémon oppure potenziarlo, quale strada dobbiamo prendere? Si tratta di una di quelle questioni di Pokémon GO estremamente soggettive. Non esiste una risposta unica e i gamers hanno idee differenti. Secondo molti giocatori, infatti, dipende da che tipo di giocatore si vuole essere. I casi sono due: il “lottatore” e il “collezionista”. Il “lottatore” è colui che ama potenziare i propri Pokémon e renderli più forti. Scopo del gioco e rafforzare i mostri trascorrendo molto tempo in Palestra. La soddisfazione è data dalla potenza e dalla capacità di vincere le sfide. Questo giocatore amerà soprattutto potenziare i Pokémon. Il “collezionista“, invece, vuole soprattutto rinforzare il Pokédex. Questo gamers solitamente fa evolvere prima i propri Pokémon e poi li potenzia.
Insomma, non sembrano esserci vie di mezzo. E voi siete “lottatori” o “collezionisti”? Amate le palestre o godervi il Pokédex? Anche queste, in tempi di Pokémon GO, sono domande esistenziali.
Se sei interessato, leggi anche:
Pokemon Go è un lavoro pagato a 15 euro l’ora
Trucchi Pokémon Go: come ottenere monete senza spendere soldi ‘veri’, consigli
Pokémon Go: download su smartphone Android non compatibile mediante file apk
Come si gioca a Pokémon Go: trucchi e consigli su come catturare Pikachu e i Pokémon rari