Sono molte le caratteristiche e le complessità del gioco del momento, Pokémon GO: trucchi e consigli sono sempre molto apprezzati soprattutto dai gamers alle prime armi. Qual è una delle caratteristiche più affascinanti di Pokémon GO? La risposta è una sola: la ‘realtà aumentata’. Secondo molti esperti, il nuovo gioco Pokémon potrebbe avere addirittura un effetto positivo. I ragazzi (e non solo) potrebbero uscire di più di casa, incontrarsi e scoprire luoghi nuovi della città in cui vivono. I PokéStop e le Palestre, infatti, si trovano spesso in luoghi di interesse culturale e paesaggistico.

Secondo alcuni esperti, potrebbe addirittura aiutare bambini e ragazzi con problemi di socialità, autistici o con disturbi del comportamento. Intanto, una delle funzioni del gioco implica che il gamer debba percorrere un certo numero di chilometri per poter far schiudere le uova.

Ebbene, noi abbiamo la soluzione per questo tipo di ‘problema’ di Pokémon GO: trucchi provenienti direttamente dagli States.

Pokémon GO: trucchi degli esperti su come ingannare il GPS

Molti sono i motivi per cui la funzione del ‘camminare’ può non essere gradita a tutti i giocatori di Pokémon GO: trucchi online arrivano appositamente per aiutare quelli che, per un motivo o per un altro, non possono uscire di casa e percorrere chilometri. E poi spesso si cammina soltanto per far schiudere le (maledette!) uova. Il primo trucco da NON seguire è quello dell’automobile. Sappiate che il GPS del gioco calcola lo spazio percorso fino a 20 Km/h, oltre non viene più conteggiato, in più si rischiano multe salatissime. Cosa significa? Che o consumerete frizione e benzina dell’auto (e vi beccherete multe) o dovrete accontentarvi di girare la città in bicicletta (qualora la abbiate e la possiate usare). Oppure? Semplicissimo.

Un video proveniente dagli States mostra come ingannare il GPS a partire da un meccanismo che i giocatori hanno scoperto.

L’idea di fondo è questa: se facciamo ruotare lo smartphone, il GPS calcola un certo percorso. Per cui o passiamo la giornata a girare su noi stessi con lo smartphone in mano (e ci prendiamo una bella cervicale) oppure possiamo utilizzare un vecchio giradischi, la pala di un ventilatore o una bicicletta. Il tutto stando comodamente seduti, mentre è qualcun altro a ‘camminare’ al posto nostro. Come fare? Semplice, ecco il video che spiega tutto (se il video non si dovesse vedere, basta copiare e incollare il seguente link: www.youtube.com/watch?v=amhMcTGQcy8):

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=amhMcTGQcy8[/youtube]

Leggi anche:

Pokémon GO, trucchi evoluzione: quando far evolvere i Pokémon e quando potenziarli

Pokemon Go è un lavoro pagato a 15 euro l’ora

Trucchi Pokémon Go: come ottenere monete senza spendere soldi ‘veri’, consigli

Pokemon Go: arriva la prima multa

Pokémon Go: download su smartphone Android non compatibile mediante file apk

Pokemon Go: quali multe si rischiano alla guida