La domanda che sta attraversando questo agosto è la seguente: attendere iPhone 7 o acquistare un iPhone SE, iPhone 6S o iPhone 5S a prezzi convenienti e con le ultime offerte? La risposta è difficile e non può che essere individuale. Intanto, dobbiamo annunciare alcuni importanti rumors su iPhone 7: la variante (in realtà fino ad adesso fantomatica) iPhone 7 ‘Pro’ (o Plus Premium) potrebbe avere delle caratteristiche tecniche di assoluto rilievo, sfidando e a volte imitando il Samsung Galaxy S7 Edge e il Samsung Galaxy Note 7.

iPhone 7 ‘Pro’, rumors: schermo dual-edge e Oled

Ancora rumors su iPhone 7 e questa volta si parla del più fantomatico dei tre melafonini che dovrebbero essere lanciati dalla Apple nel mese di settembre. iPhone 7 ‘Pro’ (o Plus Premium) sarebbe il vero top gamma con caratteristiche tecniche di gran lunga superiori agli altri due in uscita (la versione ‘normale’ e la versione ‘Plus’). Diciamo immediatamente che abbiamo grosse remore su questi rumors e che sembrano essere poco affidabili, soprattutto per quanto concerne l’uscita a settembre. La Apple, insomma, starebbe pensando di lanciare uno smartphone dual-edge (sullo stile, ovviamente di Samsung Galaxy S7 Edge) e con schermo OLED: ci sarebbe anche una prova, alcuni scatti che sono partiti da fonti anonime e di cui è difficile ricostruire il ‘percorso’ ed eventualmente l’affidabilità.

iPhone 7 ‘Pro’, rumors: perché è poco credibile il lancio a settembre

iPhone 7 ‘Pro’ si sarebbe mostrato all’interno di alcuni scatti e molti siti autorevoli le hanno rilanciate. Le ipotesi sono molteplici, ma in generale si ritiene che possano essere ‘abbastanza’ affidabili. Le nostre remore, comunque, non riguardano soltanto le fotografie, ma la stessa strategia di mercato della Apple. Innanzitutto, ha senso lanciare tre iPhone 7 in contemporanea? Ed ancora. Che senso ha lanciarne uno decisamente superiore rispetto agli altri? La variante ‘Pro’ non rischierebbe di cannibalizzare le altre varianti? Se, poi, la strategia di mercato è quella di lanciare iPhone 7 ‘Pro’ nella primavera 2017, allora la situazione cambia: anche se potrebbe essere rischioso comunque immettere nel mercato uno smartphone così innovativo a ridosso del lancio di iPhone 8 che promette di essere il cellulare più performante di tutti i tempi.

Per le offerte su iPhone 6S, SE e 5S clicca su pagina 2.

iPhone SE: prezzo più basso e offerte

E adesso ritorniamo sulla terra con iPhone SE. Se, alla fine della discussione, vi siete convinti a non voler acquistare iPhone 7 in nessuna delle sue prossime varianti, ma volete concedervi un melafonino non eccessivamente ‘caro’ ma pur sempre molto performante e con funzionalità di alto livello, ecco allora per voi le offerte e il prezzo più basso su iPhone SE. Per la variante a 16 GB, il prezzo migliore è su PuntoComShop con l’offerta di 398,94 euro: la garanzia però è europea e bisogna approfondire con il rivenditore la questione; su Stockisti, invece, il prezzo di iPhone SE è di 409 euro e la garanzia è comunque europea, anche in questo caso il nostro suggerimento è il solito. Per la variante iPhone SE 64 GB, si sale di circa 100 euro con il prezzo più basso sempre su PuntoComShop a 490,00 (garanzia europea).

iPhone 6S: offerte online e prezzo più basso

E c’è poi il vecchio top gamma, il ‘buon’ iPhone 6S. Le più grandi polemiche intorno a iPhone 7 riguardano proprio il fatto che sarebbe del tutto simile a iPhone 6S sia nelle caratteristiche tecniche sia (in maniera ancora più evidente) nel design. Inutile probabilmente parlare della sua ‘scheda’: si tratta di uno dei migliori smartphone in commercio al momento. Per la variante iPhone 6S 16 GB, il prezzo più basso è su ProKoo con l’offerta di 569,00 euro, la garanzia è europea e non è chiaro il costo di spedizione; leggermente più alta, invece, l’offerta su AmaShop al prezzo di 571,32 euro (non si parla però di garanzia, dunque attenzione!).

Per la variante iPhone 6S 64 GB, invece, il prezzo sale di quasi 100 euro: su PuntoComShop si può averlo a 658,28 euro con garanzia europea, mentre su Stockisti a 659 euro sempre con garanzia europea.

iPhone 5S: prezzo più basso online e offerte aggiornate

Infine iPhone 5S. Si tratta di uno smartphone perfetto per chi intende entrare nel mondo Apple e non vuole dissanguarsi: le caratteristiche tecniche sono assolutamente di livello (soprattutto per chi non è interessato o ‘fissato’ con gli ultimi modelli) e può dare grandi soddisfazioni a chiunque non sia un ‘malato’ di tecnologia. In parole povere, iPhone 5S a meno di 300 euro può essere indubbiamente un grande affare. Più precisamente, iPhone 5S è in vendita al prezzo più basso su Stockisti, dove con 279 euro ve lo portate immediatamente a casa (la garanzia è europea); con qualche euro in più, a 295,00 lo si può prendere su FotoDigit: la differenza nell’offerta sta tutta nella garanzia che qui è italiana (conviene comunque chiedere precisamente la copertura).

Tutte le news sugli smartphone in uscita:

iPhone 7, rumors: design e altro, tutto quello che manca al nuovo top gamma Apple

Samsung Galaxy S8 e Galaxy X: i due smartphone del 2017 che cambieranno il mondo

Huawei P9 è stato un successo? In arrivo Huawei NOVA, smartphone al femminile: bufala o realtà?

Huawei Mate 9: scheda tecnica (quasi) ufficiale, il phablet che conquisterà il mercato

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016