Huawei P9 è stato un successo? In arrivo Huawei NOVA, smartphone al femminile: bufala o realtà?

Huawei P9 e P9 Plus sono considerati tra i migliori smartphone in commercio, ma arriva un bizzarro rumor. La Huawei avrebbe intenzione di lanciare uno smartphone tutto al femminile: nome in codice 'NOVA'. Bufala o realtà? La nostra analisi.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Huawei P9 e P9 Plus sono considerati tra i migliori smartphone in commercio, ma arriva un bizzarro rumor. La Huawei avrebbe intenzione di lanciare uno smartphone tutto al femminile: nome in codice 'NOVA'. Bufala o realtà? La nostra analisi.

Huawei P9 e P9 Plus sono comunemente considerati tra i migliori smartphone in circolazione, ma ecco che spunta un rumor su un ‘bizarro’ Huawei NOVA. Un tempo si potevano criticare i cellulari ‘cinesi’ per il basso rendimento e la pessima efficienza, ma con questi nuovi smartphone il giudizio è stato completamente rivoluzionato. La Huawei ha lanciato pienamente la sfida al mercato, dominato da Samsung e Apple, e nel prossimo futuro potrebbe vincerlo: il rapporto qualità/prezzo dei prodotti Huawei li rende sicuramente tra i più appetibili nel mercato. Secondo un bizzarro rumor dell’analista Xiang Ligang, pubblicato sul noto social network cinese Weibo, la Huawei potrebbe lanciare all’IFA di Berlino 2016 uno smartphone tutto al femminile: nome in codice Huawei NOVA. Bufala o realtà? Ma soprattutto: quale rapporto con Huawei P9 e P9 Plus?

Huawei P9 e Huawei NOVA: la differenza di genere anche tra gli smartphone?

Lo smartphone è per eccellenza un dispositivo unisex o, per meglio dire, nessuno si era mai posto il problema se un cellulare fosse più adatto a un pubblico maschile o a un pubblico femminile. Huawei P9, ad esempio, è uno smartphone maschile o femminile? I rumors provenienti da Weibo annunciano il possibile lancio di uno smartphone tutto al femminile, il cui nome sarebbe Huawei NOVA: la notizia sembra essere appunto bizzarra proprio perché non sembra chiara la strategia di marketing e ancora di più quali caratteristiche tecniche e di design dovrebbe avere uno smartphone per essere più ‘femminile’. L’unica informazione che conosciamo è la seguente: Huawei NOVA dovrebbe essere in colorazione oro (almeno secondo quanto riferito dall’analista e dall’immagine postata) e, a nostro avviso, non sembra essere un colore particolarmente seducente per il pubblico femminile.

Huawei NOVA: bufala o realtà? Produzione sulla scia di Huawei P9?

La domanda che tutti si stanno ponendo è se Huawei NOVA sia una bufala o una realtà. La tentazione di definirlo una bufala è forte, anche perché si tratta soltanto del primo rumor. La possibilità potrebbe anche essere un’altra. Huawei NOVA potrebbe essere semplicemente una versione al ‘femminile’ (sempre ammesso che significhi qualcosa) di Huawei P9 e P9 Plus: insomma, nessuna grande rivoluzione tecnica, ma semplicemente un tentativo di andare incontro, nel design, al pubblico femminile. In attesa di rumors sullo sviluppo di Huawei P10, potrebbe essere un diversivo per tenere il pubblico attaccato al brand. Insomma, il rumor è bizzarro ma non è detto che sia una bufala.

Leggi le altre news sugli smartphone in uscita:

iPhone 7, uscita e prezzo: la Apple ha deciso, ecco la strategia (quasi) definitiva

Samsung Galaxy S8 e Galaxy X: i due smartphone del 2017 che cambieranno il mondo

Huawei Mate 9: scheda tecnica (quasi) ufficiale, il phablet che conquisterà il mercato

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Rumors, Smartphone, Smartphone Huawei