Huawei Mate 9: scheda tecnica (quasi) ufficiale, il phablet che conquisterà il mercato

Nuove foto dal web per Huawei Mate 9: doppia fotocamera posteriore e tante innovazioni. Quasi ufficiale oramai la scheda tecnica: la sfida a Apple e Samsung è stata lanciata.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Nuove foto dal web per Huawei Mate 9: doppia fotocamera posteriore e tante innovazioni. Quasi ufficiale oramai la scheda tecnica: la sfida a Apple e Samsung è stata lanciata.

La casa produttrice cinese fa sul serio. Huawei Mate 9 si svela nelle prime fotografie e la scheda tecnica sembra essere già quella di un top gamma destinato a dominare il mercato. Le conferme che arrivano dagli scatti sono importanti e riguardano prevalentemente il design e la fotocamera. Nel frattempo, dal portale GFX Bench sono state rese note quelle che dovrebbero essere le caratteristiche: la scheda tecnica sembra essere di assoluto rilievo. Per quanto riguarda l’uscita, invece, sia sa poco o nulla, se non che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno; anche il prezzo è un mistero ma sembra che Huawei voglia rivelarlo soltanto al momento del lancio sul mercato.

Huawei Mate 9: cosa hanno rivelato le foto del web

Sembra che gli scatti pubblicati sul web per quanto riguarda Huawei Mate 9 siano ‘credibili’ e ‘affidabili’. Innanzitutto, viene mostrata la parte posteriore e vengono confermati alcuni elementi: la scocca in metallo, la doppia fotocamera posteriore, il supporto di un flash LED e la presenza dell’autofocus laser; in più si segnala il lettore di impronte digitali e il plug Micro USB Type-C. Insomma, scatti importanti che aggiungono elementi decisivi alla fisionomia del nuovo Huawei Mate 9.

Huawei Mate 9: la scheda tecnica è quasi ufficiale e completa

La scheda tecnica di Huawei Mate 9, il phablet che dovrebbe conquistare il mercato, è praticamente completa e se non proprio ufficiale perlomeno ‘ufficiosa’. Secondo il portale GFX Bench, lo schermo dovrebbe essere un 5.9 pollici Full HD con un System On Chip HiSilicon Hi3660 di ultimissima generazione. Il processore dovrebbe concedere una CPU di tipo Octa Core con 2.6 Ghz con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Huawei dovrebbe presentare il Mate 9 in due varianti: la più potente potrebbe montare 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La fotocamera dovrebbe, invece avere queste caratteristiche: 12 Mpixel per quella posteriore e 8 Mpixel per quella anteriore. Il sistema operativo, infine, dovrebbe essere l’Android 7.0 Nougat con la nuova interfaccia di tipo EMUI 5.0.

L’attesa cresce soprattutto per quanto riguarda il prezzo di Huawei Mate 9: la casa cinese intende conquistare il mercato presentando prodotti top gamma a costi sicuramente contenuti rispetto ai rivali più ‘blasonati’ della Apple e della Samsung.

Ecco gli ultimi rumors sugli smartphone in uscita:

iPhone 7, rumors: sistema waterproof e fotografia subacquea? Ma la Apple punta sull’iPhone 8

Samsung Galaxy Note 7 oscurerà l’iPhone 7? Pregi e ‘difetti’ dei nuovi top gamma

Samsung Galaxy S8: cosa sappiamo e cosa dobbiamo attenderci, rumors aggiornati

Huawei Mate 9: Scheda tecnica confermata dai primi benchmark

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Rumors, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Huawei