Samsung Galaxy S8 e Galaxy X: i due smartphone del 2017 che cambieranno il mondo

Samsung Galaxy X e Samsung Galaxy S8 potrebbero rivoluzionare il nostro modo di concepire lo smartphone: la rivoluzione in arrivo nel 2017.

di , pubblicato il
Samsung Galaxy X e Samsung Galaxy S8 potrebbero rivoluzionare il nostro modo di concepire lo smartphone: la rivoluzione in arrivo nel 2017.

Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy X sarebbero in uscita entro la primavera 2017 e già si parla di rivoluzione. Mentre la Apple sembra arrancare e puntare tutto soltanto sul ‘nome’ e la fidelizzazione degli utenti, la casa coreana starebbe per lanciare nel 2017 due nuovi smartphone che potrebbero rivoluzionare completamente la concezione stessa di ‘cellulare’. Il Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un chip, Exynos 8895 (rumor da Weibo), che con la sua costruzione in 10nm potrebbe permettere l’esistenza di maggiore spazio per i transistors e dunque una potenza maggiore. In più si parla di schermo AMOLED e risoluzione a 4K. Il Samsung Galaxy X, invece, potrebbe essere il primo smartphone con display pieghevole e il futuro sembra già poter essere presente nel mese di aprile 2017.

Ecco tutti i rumors aggiornati.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy X: il futuro è già presente

Il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere presentato già nel mese di febbraio 2017 (o al massimo in primavera) e le caratteristiche tecniche sembrano già essere note, almeno quelle più importanti. Si tratta di rumors, comunque, anche se noi analizziamo soltanto quelli più ‘affidabili’. Innanzitutto, il design: il Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato soltanto nella versione Edge, cosa che sembra piacere al grande pubblico. In secondo luogo, il display: AMOLED, risoluzione a 4K e densità da 806ppi. Niente male, vero? Poi, la fotocamera posteriore dovrebbe essere doppia, per non lasciare troppo spazio alla Huawei. Infine, si parla di 6 GB di RAM, di potenziamento della batteria, di un chip Exynos 8895 completamente rivoluzionato nella stessa costruzione. Insomma, la Samsung vuole piazzare nuovamente il top gamma migliore dell’anno. E il Samsung Galaxy X?

Samsung Galaxy X: concorrente del Galaxy S8?

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy X si sa molto poco. Sul sito americano knowyourmobile, viene addirittura lanciata l’idea che possa apparire sul mercato già nel 2017 e presentato al prossimo MWC. L’unica cosa che conosciamo di questo smartphone del futuro è il display: sembra, infatti, che i test della Samsung siano a buon punto e che già fra pochi mesi potremo provare uno smartphone con il display completamente flessibile. Le potenzialità di un cellulare così ‘costituito’ sembrano essere molto grandi, anche se si tratta di un’innovazione talmente ‘originale’ che sono ancora allo studio le sue possibili funzionalità. La Samsung, comunque, sembra voler doppiare la Apple: la ricerca della casa coreana sembra essere, almeno al momento, di gran lunga più avanzata della casa di Cupertino.

Leggi tutte le news sugli smartphone in uscita:

iPhone 7, uscita e prezzo: la Apple ha deciso, ecco la strategia (quasi) definitiva

Samsung Galaxy Note 7: Le prime recensioni lo promuovono a pieni voti

Huawei Mate 9: scheda tecnica (quasi) ufficiale, il phablet che conquisterà il mercato

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,