Prima di parlare del prezzo Huawei P9 e P9 Lite, offerte più basse sul web, bisogna accennare all’uscita e al lancio di Honor 8, uno smartphone estremamente simile ma decisamente più economico. Analizzare le differenze prima di dare i prezzi del top gamma della casa cinese (e del suo fratello minore e ‘Lite’) può essere utile, anche perché Honor 8 sembra poter essere un’ottima scelta per molti di quelli che vogliono un (quasi) top gamma al prezzo di uno smartphone di fascia media.

Huawei P9 o Honor 8: questo è il problema – scheda tecnica, prezzo e offerte

Quale conviene acquistare, Huawei P9 (in offerta) o il nuovissimo Honor 8? Annunciamo subito che la differenza di costo, al momento, è praticamente nulla (Huawei P9 ha visto di molto abbassarsi il suo prezzo). Innanzitutto, bisogna dire che Honor 8 è leggermente più pesante e leggermente più grande del top gamma Huawei, mentre, per quanto riguarda la ‘potenza’, il P9 ha uno 0,2 Ghz in più, ma Honor 8 presenta 1GB di RAM in più. Il comparto fotocamera è ‘quasi’ identico (non Leica per Honor 8, per il resto uguale), mentre le altre specifiche (GPU, sistema operativo, lettore impronte digitali, batteria a 3000 mAh, display) sono esattamente le stesse. Al momento Honor 8 costa 399,00 euro, per cui è necessario, per fare la scelta più azzeccata, capire con quali offerte è possibile acquistare Huawei P9.

Leggi anche:

Honor 8 sbarca in Europa: scheda tecnica ‘perfetta’ e prezzo imbattibile, la sfida al mercato

Huawei Mate 9: presentato all’IFA di Berlino 2016? Ultime news sulle caratteristiche tecniche e prezzo

Prezzo Huawei P9: offerte più basse dal web – la sfida di Honor 8

Non è chiara la strategia di mercato: Honor 8 è uno smartphone appartenente a una costola di Huawei e rappresenta una sorta di ‘fotocopia’ del P9. Il top gamma della casa cinese, comunque, è stato considerato uno dei migliori smartphone del 2016, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo che continua a migliorare.

Mentre iPhone 6S e Samsung Galaxy S7 mantengono prezzi piuttosto alti, Huawei P9 ha visto considerevolmente scendere il proprio costo. Su TuMaTu e con garanzia italiana può essere acquistato a 412,99 euro (la variante da 32GB), mentre su FotoDigit occorre spendere per lo stesso prodotto qualcosina in più, 419 euro. Il problema è che entrambi sono modelli brandizzati. Per avere un Huawei P9 ‘no brand’ occorre seguire l’offerta su Bass8 al prezzo di 444,00 euro. Insomma, la differenza con Honor 8 è veramente minima. Quale scegliere?

Per le offerte su Huawei P9 Lite, clicca su pagina 2.

Offerte Huawei P9 Lite: prezzo più basso online – la soluzione migliore?

Se invece si vuole avere un ottimo smartphone di fascia media ma con il prezzo di uno smartphone di fascia bassa, la scelta non può che ricadere sul fratello minore e leggero, lo Huawei P9 Lite. Con poco più di 200 euro ci si porta a casa un cellulare che non potrà che soddisfare le aspettative di chi non chiede ‘l’impossibile’, ma semplicemente un device dalle ottime funzionalità in tutti i comaprti. Nella sua fascia di prezzo, Huawei P9 Lite possiede indubbiamente il miglior comparto fotografico. Il problema è sempre il brand. Su FotoDigit è possibile averlo con l’offerta di 240,00 euro, mentre su TuMaTu al prezzo di 240,99 euro: entrambi sono brandizzati ma presentano garanzia italiana. Huawei P9 Lite ‘no brand’ lo sui può avere su ProKoo al prezzo di 247,00 euro, ma la garanzia è europea e non italiana.

Leggi le news sugli smartphone in uscita (lo scandalo su iPhone 7 potrebbe costare molto):

iPhone 7, rumors uscita e scheda tecnica: tutto pronto, ma esplodono durissime polemiche

Samsung Galaxy S8, specifiche ‘mostruose’: dal 4K al VR, tutti i rumors aggiornati (e affidabili)

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016