La Apple non sta vivendo un buon periodo né sul fronte iOS 10 né sul fronte iPhone 7. Nel secondo trimestre 2016, gli smartphone con sistema operativo iOS (versione 9.3.2) hanno superato di gran lunga quelli con Android in una classifica non di certo edificante, quella del sistema che ‘crasha’ di più. Tutto questo quando sta per essere rilasciato l’attesissimo iOS 10 ed essere lanciato il criticato iPhone 7. Insomma, ancora problemi per la mela morsicata: prima la questione del malware ‘Pegasus’ che ha costretto la Apple a rilasciare a tempo di record l’aggiornamento iOS 9.3.

5, ponendo seri dubbi sulla sicurezza; poi, iPhone 7: secondo molti analisti, rischia di essere un flop e, dato che dalla classifica degli smartphone che ‘crashano’ di più ci sono proprio gli ultimi top gamma Apple, questa potrebbe divenire una gatta da pelare non di poco conto.

Leggi anche:

iOS 10 in pericolo? Aggiornamento 9.3.5: perché farlo è assolutamente indispensabile (e addio jailbreak)

iPhone 7, scheda tecnica: un sondaggio spiega cosa vogliono gli utenti, la Apple li accontenta

iOS 10, iPhone 7 e i problemi di sicurezza e di ‘crash’: la classifica e la ‘vittoria’ di Android

Mentre dunque tutti attendono il rilascio di iOS 10, sul sistema operativo della Apple si addensano fosche nubi riguardanti la sicurezza e i ‘crash’, dunque la funzionalità. Secondo la classifica stilata da Blancco, il 58% in assoluto dei ‘crash’ avviene su smartphone iOS mentre ‘soltanto’ il 35% su Android. I problemi maggiori per la Apple riguardano da un lato le app social (a ‘crashare’ di più sono proprio Facebook, Snapchat e Instagram) e dall’altro la connessione wi-fi. Molti utenti segnalano che con gli aggiornamenti i problemi di connessione senza fili si sono moltiplicati. Interessante anche il dato sugli smartphone che ‘crashano’ di più: al primo posto con il 29% iPhone 6, seguito da iPhone 6S con il 23% e da iPhone 6S Plus con il 14%.

I timori, dunque, non possono non riguardare anche iOS 10 e iPhone 7.

Leggi le news sugli smartphone in uscita:

Samsung Galaxy S8, specifiche ‘mostruose’: dal 4K al VR, tutti i rumors aggiornati (e affidabili)

Huawei Mate 9: presentato all’IFA di Berlino 2016? Ultime news sulle caratteristiche tecniche e prezzo

Honor 8 sbarca in Europa: scheda tecnica ‘perfetta’ e prezzo imbattibile, la sfida al mercato

Nokia, ritorno in grande stile: tre smartphone Android di fascia medio-alta in arrivo nel 2016