Tesla Model 3: tra poche ore il debutto, ecco tutto quello che sappiamo

Tesla Model 3: venerdì conosceremo tutti i dettagli su questo veicolo molto atteso da appassionati e addetti ai lavori nel mondo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Mancano ormai meno di 2 giorni al debutto della nuova Tesla Model 3, la nuova berlina che segna l’ingresso della casa automobilistica americana nel mercato delle auto di massa. Questo veicolo infatti costerà molto meno degli altri due modelli di Tesla presenti sul mercato. Si parte da un prezzo di 35 mila dollari considerato negli Stati Uniti come molto basso per una vettura di questo tipo ed infatti sono stati già quasi mezzo milione coloro i quali hanno versato mille dollari per ordinare la vettura.

Tesla Model 3: venerdì la conosceremo nel dettaglio

Venerdì in una cerimonia organizzata appositamente per la presentazione di Tesla Model 3 verranno consegnate le prime 30 unità. La vettura ha un’autonomia da 345 km che, però, viene giudicata dagli addetti ai lavori come non eccezionale visto che la Opel Ampera-e arriva a 540. Questa è una delle poche informazioni ufficiali trapelata su questa vettura.

Tutti gli altri dettagli li conosceremo a partire da venerdì 28 luglio 2017, quando Tesla Model 3 sarà ufficialmente presentata dal numero uno Elon Musk. Per adesso sappiamo che la berlina verrà venduta inizialmente solo in versione con trazione posteriore, mentre quella con versione integrale arriverà solo nel corso del 2018. Model 3 sarà dotata di batterie da 75 kWh, contro quelle da 100 kWh di Model S e X. 

Le prime consegne di Tesla Model 3 avverranno in California, quelle successive negli altri Stati degli USA. Solo dopo toccherà agli altri continenti, Europa compresa. Per quanto riguarda il prezzo che la vettura avrà in Italia, si vocifera che qui i costi possano partire da 40 mila euro ma al momento in proposito non c’è nulla di ufficiale.

Leggi anche: Fiat Chrysler affitta un impianto in Michigan per la produzione di Jeep Wrangler

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3: venerdì conosceremo tutti i dettagli su questo veicolo molto atteso da appassionati e addetti ai lavori

 

Leggi anche: Mini elettrica: Bmw starebbe pensando ad un suo ingresso sul mercato nel 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla