Tesla Model 3: venerdì presentazione ufficiale e consegna delle prime 30 unità

Tesla Model 3: venerdì avverrà la presentazione ufficiale della nuova auto elettrica con le prime consegne a 30 fortunati clienti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Ormai ci siamo, i primi 30 esemplari di Tesla Model 3 saranno consegnati venerdì dopo la presentazione ufficiale della nuova vettura elettrica da parte del numero uno della casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Elon Musk. Si tratta del momento della verità per Tesla che, con l’introduzione sul mercato di una vettura da 35 mila dollari si gioca una fetta importante del suo futuro. Dal successo o flop di questo veicolo potrebbe derivare conseguenze molto forti per la creatura di Elon Musk. 

Tesla Model 3: si avvicina il giorno del debutto

 

Tesla Model 3 si caratterizza oltre per il prezzo decisamente più basso rispetto a quello di Model S e Model X anche per un’autonomia di 345 km con una ricarica completa. La vettura presenta al suo interno uno stile assai minimalista con l’assenza del quadro strumenti ed un unico grande schermo al centro del cruscotto. Rispetto alle altre due auto, che compongono attualmente la gamma di Tesla, questo veicolo offrirà solo un centinaio di possibili personalizzazioni mentre Model S e X ne garantiscono migliaia. 

Da dicembre 20 mila unità prodotte al mese

La produzione di Tesla Model 3 è iniziata a rilento ma da settembre dovrebbero essere prodotte 1500 auto al mese. A dicembre si dovrebbe passare a 20 mila. Le consegne beneficeranno prima il Nord America e poi a seguire il resto del mondo. Sono quasi mezzo milione coloro i quali hanno ordinato l’auto versando mille dollari quando ancora la vettura esisteva solo sulla carta.

Leggi anche: Volkswagen: la prima auto totalmente elettrica costerà 8 mila dollari meno di Tesla Model 3

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3: venerdì avverrà la presentazione ufficiale della nuova auto elettrica con le prime consegne a 30 fortunati clienti

leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Mercedes-AMG C63 S vs Bmw M3: ecco chi è la più piacevole da guidare

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla