Mini elettrica: Bmw starebbe pensando ad un suo ingresso sul mercato nel 2019

Mini elettrica: dovrebbe essere il 2019 l'anno giusto per vedere il suo arrivo sul mercato secondo quanto trapela dal gruppo BMW.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mini elettrica

Nel 2019, secondo indiscrezioni, potremmo assistere all’arrivo sul mercato di una Mini elettrica. Il gruppo Bmw ci starebbe pensando seriamente, visto e considerato che ormai il mercato va in quella direzione e dunque è giusto non farsi cogliere impreparati dai cambiamenti. Questa versione totalmente elettrica della Mini andrebbe ad aggiungersi nella gamma di varianti previste per la piccola vettura inglese alle versioni benzina, diesel e plug-in hybrid già presenti attualmente.

La nuova Mini elettrica verrà prodotta nel Regno Unito

La Mini elettrica verrà prodotta negli stabilimenti inglesi del brand britannico che fa parte del gruppo Bmw. In particolare, il nuovo motore al 100 per cento elettrico, verrebbe realizzato presso le fabbriche di Dingolfing e Landshut. Mentre la Mini elettrica sarebbe assemblata nello stabilimento di Oxford. Fino a questo momento, però, di questo progetto si sa davvero molto poco. Non sono state ancora rivelate quelle che saranno le caratteristiche principali della futura Mini EV. Sappiamo solo che la versione prescelta è quella a 3 porte.

Il gruppo Bmw entro il 2020 svilupperà una nuova piattaforma per le auto elettriche del futuro

Molto probabilmente solo nel corso del 2018 inizieremo a conoscere qualcosa in più della nuova Mini elettrica. Ricordiamo infine che Bmw ha intenzione nel 2020 di presentare una nuova piattaforma che darà origine in futuro ad una serie di auto elettriche, segnale questo che il gruppo tedesco è intenzionato a dire la sua anche in quella che rappresenta una delle più grandi rivoluzioni degli ultimi 50 anni nel mondo dei motori. 

Leggi anche: Ferrari: i suoi dipendenti non possono acquistare le sue auto, ecco il motivo

 

Mini elettrica

Mini elettrica: dovrebbe essere il 2019 l’anno giusto per vedere il suo arrivo sul mercato, per il momento sappiamo che verrà prodotta in UK

 

Leggi anche: Tesla Model 3: venerdì presentazione ufficiale e consegna delle prime 30 unità

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW, Mini