Range Rover Velar nuovo fenomeno del mercato?

Range Rover Velar: a settembre sbarcherà in Italia il nuovo Suv medio della casa inglese destinato a diventare il nuovo fenomeno del mercato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Range Rover Velar

La nuova Ranger Rover Velar sarà pronta per il lancio commerciale in Italia a partire dal prossimo mese di settembre. Il modello in questione, secondo gli addetti ai lavori, presenta tutte le carte in regola per diventare in breve tempo il nuovo fenomeno del mercato auto.

L’attenzione su questo modello da parte degli appassionati, infatti, è molto elevata. I primi 300 fortunati clienti italiani che hanno ordinato il nuovo Suv medio senza nemmeno averlo visto da vicino riceveranno per primi il veicolo già a partire dai prossimi giorni, in una sorta di debutto anticipato prima del reale sbarco sul mercato.

Range Rover Velar: a giorni le prime consegne ai primi 300 fortunati acquirenti

Range Rover Velar potrebbe avere per il brand inglese lo stesso impatto che ebbe sul mercato Range Rover Evoque nel 2011, cambiando radicalmente la propria immagine nell’immaginario collettivo dei clienti. Velar, del resto, può essere considerata nel vero senso della parola la sorella maggiore di Evoque essendo circa 45 cm più lunga e avendo uno stile non troppo diverso.

Range Rover Velar è un Suv di medie dimensioni di segmento premium che si caratterizza per essere un veicolo molto moderno e tecnologico oltre che assai lussuoso. Per quanto riguarda il listino prezzi di questo Suv si parte dai 58.800 euro del modello base sino ad arrivare a 93.400 euro, senza contare la First Edition che parte da 112.400 euro rappresentando dunque la vera top di gamma. 

Infine, per quanto riguarda i motori il Suv medio grande che vanta una lunghezza di 4,8 metri dispone dei 2 litri Ingenium da 180 e 240 Cv, del V6 3 litri da 300 Cv, dei 2 litri turbo da 250 e 300 Cv e del V6 3 litri Supercharged da 380 Cv.  

Leggi anche: Valentino Rossi: vacanze finite, ricominciano gli allenamenti per il ‘Dottore’

 

Range Rover Velar

Range Rover Velar: a settembre sbarcherà nelle concessionarie italiane il nuovo Suv medio della casa inglese destinato a diventare il nuovo fenomeno del mercato

 

Leggi anche: Volvo: la sfida lanciata a Tesla spingerà il brand di Elon Musk a fare sempre meglio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Land Rover