Volvo: la sfida lanciata a Tesla spingerà il brand di Elon Musk a fare sempre meglio

Volvo lancia la sfida a Tesla ma questo può essere un bene per il futuro del settore potendo fungere da stimolo per la società di Elon Musk

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo ha annunciato che da 2019 produrrà solo veicoli ibridi o totalmente elettrici. In tanti hanno pensato che in questa maniera la casa automobilistica svedese abbia inteso lanciare la propria sfida a Tesla che attualmente rappresenta l’azienda numero uno nel settore delle auto elettriche. Molti hanno pensato a questa mossa come ad un qualcosa di negativo per Tesla. In realtà però le cose potrebbero anche non essere così.

La sfida lanciata da Volvo sarà uno stimolo per Tesla?

 

Infatti secondo gli addetti ai lavori la sfida lanciata da Volvo potrebbe rappresentare per Tesla uno stimolo a fare sempre meglio nel futuro per non perdere la leadership. Questo potrebbe significare il lancio di nuovi modelli o anche l’abbassamento dei prezzi per far fronte alla concorrenza che nei prossimi anni potrebbe diventare sempre più agguerrita per la casa automobilistica americana di Elon Musk. 

 

C’è anche da dire che dal 2019 Volvo offrirà auto ibride ed elettriche ma questo non significa dunque una gamma al 100 per cento elettrica come quella offerta da Tesla che nel frattempo sul mercato dovrebbe poter lanciare almeno un altro veicolo. Ci riferiamo al famoso Tesla Model Y un suv compatto che dovrebbe avere un prezzo molto accattivante e moltiplicare ulteriormente le immatricolazioni che già con Tesla Model 3 lieviteranno di molto nei prossimi mesi. 

 

Volvo insomma dovrà faticare molto se davvero vuole superare Tesla nei prossimi anni. Di questa concorrenza, che presto dovrebbe arricchirsi anche di altri contendenti, chi ne beneficerà alla fine saranno proprio i consumatori che nei prossimi anni dovrebbero assistere ad un livellamento dei prezzi che dunque rispetto ad oggi saranno più bassi.

 

Leggi anche: Volkswagen: tutti pazzi per Ducati, numerose offerte milionarie

 

Volvo

Volvo lancia la sfida a Tesla ma questo può essere un bene per il futuro del settore potendo fungere da stimolo per la società di Elon Musk

 

Leggi anche: Nissan Qashqai, il restyling guarda al futuro, passi avanti sul fronte guida autonoma

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla, Volvo