Range Rover Velar è il nuovo Suv medio della celebre casa automobilistica britannica. Questo modello è stato svelato in una foto apparsa nelle scorse ore sul web è mostrata direttamente dal gruppo automobilistico del Regno Unito. Questo modello, secondo quanto dicono i responsabili di Land Rover si ispira molto chiaramente ad un concept apparso per la prima volta nel 1969 da cui derivò la prima serie di Range Rover.

 

Range Rover Velar fino a questo momento si è fatta notare in una sola fotografia in cui si vede una carrozzeria dalla linea alta e ben marcata.

Insomma si tratta di un modello che è perfettamente in linea come look con quello della sorella minore Range Rover Evoque, ma sicuramente più spaziosa. Infatti questo Suv si collocherà nella gamma di Range Rover tra la Evoque e la top di gamma Range Rover Sport. 

 

Con questo nuovo modello, l’obiettivo di Land Rover sarà quello di crescere ancora sul mercato dopo un 2016 comunque positivo. Si tratterà di una vettura che segnerà nella gamma della casa britannica un nuovo approccio di design con una maggiore semplicità nelle linee rispetto ai modelli già presenti. Il debutto di questo nuovo modello, secondo anticipazioni, dovrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra il 7 marzo 2017. 

Leggi anche: Range Rover Evoque: prime immagini della seconda generazione

 

Range Rover Velar

Range Rover Velar: ecco l’unica foto trapelata fino ad ora su questo nuovo suv medio del brand britannico

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: per Sergio Marchionne, le regole europee sulle emissioni sono un ‘pasticcio’

 

Tra le novità più importanti che si segnalano con la nuova Range Rover Velar segnaliamo la presenza di un ampio tetto in vetro. Dall’immagine apparsa sul web si intravede inoltre una plancia ordinata e molto semplice con un grande display per l’infotainment sulla fascia centrale. Per quanto riguarda le motorizzazioni saranno presenti motori a quattro e sei cilindri.