Nei giorni scorsi si è tornato a parlare di nuova Fiat Punto. Dalla Germania infatti sono trapelate alcune voci secondo cui a fine 2018 la gamma del brand di Torino si sarebbe arricchita con una nuova generazione di Punto. Si tratterebbe di una vettura completamente diversa da quella attuale che prenderebbe spunto dalla recente Fiat Argo, un modello pensato esclusivamente per il mercato sudamericano. Queste indiscrezioni ovviamente al momento non sono state confermate e molti tra gli addetti ai lavori ritengono che siano totalmente prive di fondamento.

Nuova Fiat Punto: il render di Laco Design

 

Tuttavia queste nuove voci sono bastate per far di nuovo crescere l’entusiasmo dei numerosi appassionati di auto che sperano in un possibile arrivo di una Nuova Fiat Punto. Proprio per questo motivo sul web sono spuntate alcune ipotesi che hanno provato ad immaginare come potrebbe essere questo modello nel momento in cui realmente arrivasse sul mercato. Tra le varie possibili soluzioni vi segnaliamo quella del Designer Laco Design non nuovo a simili ricostruzioni. 

 

Leggi anche: Fiat Punto: ancora nessuna conferma per la nuova generazione

 

Nuova Fiat Punto

Nuova Fiat Punto: ecco l’ipotesi stilistica di Laco Design che si basa sulle recenti indiscrezioni arrivate dalla Germania su questo modello

 

Leggi anche: Peugeot 308: la nuova versione prova a sfidare Fiat Tipo e Volkswagen Golf

 

Se davvero la nuova Fiat Punto arrivasse, questa potrebbe essere una vera e propria auto globale che verrebbe venduta non solo in Europa ma anche in altri continenti. Resta da capire se realmente nelle intenzioni di Fiat Chrysler Automobiles vi sia ancora la voglia di puntare su un simile modello che comunque ha ottenuto ottimi risultati nel corso della sua ormai lunghissima carriera.

 

Nuova Fiat Punto

Nuova Fiat Punto: ecco come immagina la zona posteriore Laco Design

 

Leggi anche: Fiat 500 anniversario: sarà ordinabile dal 4 luglio 2017

 

Se davvero la nuova Punto si ispirasse alla ‘sudamericana’ Fiat Argo allora è facile ipotizzare una vettura dalle forme più angolari e squadrate rispetto al modello attuale.

Vedremo se realmente le cose andranno come racconta Autobild oppure no.