Peugeot 308: la nuova versione prova a sfidare Fiat Tipo e Volkswagen Golf

Peugeot 308 restyling arriverà in Italia a metà settembre, con questo nuovo modello la casa francese vuole fare concorrenza a Fiat Tipo e VW Golf.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Peugeot 308

A metà settembre in Italia arriverà la nuova Peugeot 308. Si tratta di una vettura che giunge in veste rinnovata dopo un corposo restyling che punta a rendere questo veicolo competitivo nel segmento C del mercato auto, per poter finalmente dare serio filo da torcere a veicoli del calibro di Fiat Tipo e Volkswagen Golf. Non è ancora chiaro al momento quali saranno i prezzi che i clienti italiani dovranno sborsare per acquistare questo modello. Il listino prezzi infatti sarà comunicato più avanti.

La nuova Peugeot 308 arriverà a metà settembre in Italia

La nuova Peugeot 308 può essere definita come un vero e proprio concentrato di tecnologia. Questo, in particolare, grazie al nuovo i-Cockpit, uno schermo di grandezza pari a 9,7 pollici con navigatore e mappe, capace di garantire moltissime informazioni al conducente. Ovviamente, non possono mancare i nuovi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza che rappresentano ormai qualcosa di imprescindibile.

Per quanto riguarda i motori, la vettura si avvale del  BlueHDi 130 1.5 turbodiesel da 130 cavalli e 300 Nm e anche benzina da 1.2 Pure Tech da 130 cavalli. Entrambi questi propulsori garantiscono una grande efficienza con buone prestazioni e consumi ridotti. La nuova Peugeot 308 è stata realizzata sulla piattaforma EMP2. Il veicolo della celebre casa automobilistica francese arriverà sia in versione 5 porte che in quella Station Wagon.

Leggi anche: Peugeot 508: le prime immagini del nuovo modello

Peugeot 308

Peugeot 308 restyling arriverà in Italia a metà settembre, con questo nuovo modello la casa francese vuoel fare concorrenza a Fiat Tipo e VW Golf

Leggi anche: Peugeot: Carlos Tavares sostiene la nomina di Michael Lohscheller come CEO di Opel

Dal punto di vista estetico, non ci sono grandissime differenze con il precedente modello. Sicuramente le più importanti novità, come vi abbiamo detto poc’anzi, sono sotto pelle. Peugeot 308 nella sua nuova versione avrà l’arduo compito di continuare una tradizione vincente di questa vettura capace nel corso della sua carriera di vendere oltre 760.000 unità. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Peugeot