Fiat Punto: ancora nessuna conferma per la nuova generazione

In tanti si domandano quali siano le reali intenzioni di Sergio Marchionne e company per quanto riguarda il futuro di Fiat Punto

di Andrea Senatore, pubblicato il

Negli scorsi anni si era parlato molto della possibilità che nella gamma della principale casa automobilistica italiana potesse arrivare una nuova generazione di Fiat Punto. Inizialmente si pensava che questo modello sarebbe uscito di produzione e sostituito nella gamma Fiat da una 500 a 5 porte. Sembrava questa l’ipotesi più probabile con la quale, tra le altre cose, si sarebbe anche completata la gamma di 500. Questa ipotesi che per molti mesi è stata considerata come molto attendibile dagli addetti ai lavori e dai soliti bene informati è stata poi però smentita più volte dai dirigenti di Fiat Chrysler che hanno escluso che per i prossimi anni possa essere previsto il lancio di un simile modello.

Fiat Punto nuova generazione: il progetto per il momento è in stand by

Successivamente si è tornato a parlare di una nuova generazione di Fiat Punto anche in seguito all’apertura emersa dalle parole di alcuni dirigenti della casa automobilistica italiana che parzialmente smentivano quando dichiarato dal numero uno Sergio Marchionne nei mesi precedenti. Inoltre sono apparse alcune presunte foto spia in Sud america di quello che sembrava essere a tutti gli effetti il prototipo camuffato della nuova Punto. In realtà anche stavolta è arrivata la smentita da parte del Ceo di FCA che ha detto molto chiaramente che questo modello non si farà nel breve periodo in quanto al momento non risulta un progetto conveniente per il suo gruppo.

Leggi anche: Fiat Tipo: dopo un 2016 ricco di successi si guarda con ottimismo al futuro

Fiat Punto nuova generazione

Fiat Punto nuova generazione: progetto in Stand By

Leggi anche: Jeep Renegade e Fiat Toro: importante riconoscimento in Argentina

Ciò nonostante di questo veicolo si è continuano a parlare anche negli ultimi mesi, anche perchè nel frattempo la vettura attualmente sul mercato ormai è a fine produzione e non è un caso che a Melfi dove il veicolo viene prodotto c’è grande preoccupazione per i lavoratori della linea in cui viene prodotta la Punto, visto il grande calo delle ordinazioni e la conseguente riduzione della produzione con il fantasma della cassa integrazione che si fa sempre più concreto e che già ha comportato la sospensione della linea per alcune settimane.

Quello che è certo è che al momento il progetto di una nuova generazione di Punto è in Stand By. In Fiat Chrysler comunque tutto è in evoluzione e non è detto che in futuro questa ipotesi non si possa nuovamente prendere in considerazione. Del resto un modello in sostituzione di Punto a Melfi prima o poi deve arrivare e quindi non rimane altro che aspettare e vedere cosa accadrà. Noi ovviamente qualora dovessero arrivare interessanti novità vi terremo aggiornati.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler