Fiat Punto, secondo Autobild a fine 2018 arriva la nuova generazione

AutoBild diffonde la voce secondo ci a fine 2018 potrebbe arrivare una nuova generazione di Fiat Punto, questa sarebbe basata sulla nuova Fiat Argo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Punto 2018

Fiat Punto attualmente si trova in un momento molto critico della sua storia. La sua produzione nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi è ormai ridotta al lumicino e si vocifera che entro fine anno questa cesserà definitivamente. Per lungo tempo si è discusso sulla possibilità dell’arrivo di una sostituta.

 

Mai però fino ad oggi è stato annunciato che questa vettura sarebbe stata rinnovata con una nuova versione oppure rimpiazzata sul mercato da un altro modello. Nelle scorse ore però il magazine tedesco Autobild ha avanzato l’ipotesi che i dirigenti della principale casa automobilistica italiana stiano realmente pensando ad una nuova generazione di Fiat Punto. 

Fiat Punto a fine 2018 arriva la nuova generazione?

 

A quanto pare, sempre secondo quelle che sono le indiscrezioni rilanciate da AutoBild, la futura generazione di Fiat Punto sarebbe una sorta di rivisitazione della nuova Fiat Argo, di recente mostrata in Sud America, continente in cui il veicolo sarà commercializzato.

 

Si vocifera che la nuova Punto avrà molte cose in comune con Fiat Argo, però rispetto al modello brasiliano questa avrà maggiori somiglianze estetiche con la Fiat Tipo. Inoltre è garantita una maggiore qualità dei sistemi di  assistenza presenti nel veicolo. Questo ovviamente dovrebbe garantire un più elevato comfort, comodità e sicurezza rispetto a Fiat Argo. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo si fermerà a 120 mila immatricolazioni nel 2017 secondo IHS Markit

 

Fiat Punto 2018

Fiat Punto 2018

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: difficile raggiungere il target di vendita previsto inizialmente da Sergio Marchionne

 

Se realmente il brand di Torino dovesse decidere per una simile soluzione sarà necessario anche modificare gli interni del veicolo e renderli più ‘europei’ nelle rifiniture. Infine anche la struttura del modello dovrà essere rivista, in virtù delle severe normative di sicurezza previste nell’Unione Europea.

 

 La nuova Fiat Punto inoltre potrebbe essere proposta anche in India, questo sempre che FCA decida di puntare ancora sul brand italiano in India viste le scarse vendite degli ultimi tempi.

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler