Fiat Punto: la nuova generazione arriva o non arriva?

Sono in tanti a domandarsi quale sarà il futuro di Fiat Punto, se arriverà una nuova generazione o se la vettura sarà rimpiazzata da un altro modello

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Punto

Sono in molti ad interrogarsi sul futuro della mitica Fiat Punto. Una delle vetture più amate nel nostro paese che nel corso dell’ultimo decennio ha rappresentato uno dei veicoli di maggior successo commerciale della principale casa automobilistica italiana. Se in passato si era vociferato che questo modello avrebbe avuto una nuova generazione, le cose successivamente sono cambiate. C’è stato un periodo infatti che si era diffusa la voce che questa vettura sarebbe presto uscita di scena, lasciando spazio ad una nuova auto. Qualcuno ipotizzava che per quanto riguarda l’erede si sarebbe trattato di una Fiat 500 a 5 porte.

 

Fiat Punto: che fine farà la celebre vettura?

 

Addirittura sul web e anche in alcuni magazine specializzati erano state mostrate le prime immagini di come sarebbe stato questo modello. Con il diffondersi di questi notizie, che ovviamente avevano suscitato grandi aspettative tra i fan della più importante casa italiana e in particolare tra i numerosi simpatizzanti di Fiat Punto, i massimi dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles si sono sentiti in dovere di intervenire e smentire una simile eventualità. Insomma nessuna Fiat 500 a a 5 porte avrebbe sostituito la Punto. Al che si è aperto l’interrogativo sul destino di questo modello.

 

Sembra ormai evidente che la sua produzione a Melfi sia ormai giunta al capolino. I sindacati infatti si interrogano sul futuro della linea di produzione quando nessuna Fiat Punto uscirà più da Melfi. In tanti si interrogano su quello che accadrà in futuro. Nel frattempo i fan più accaniti non demordono e sul web fioccano i render che provano ad immaginare come sarebbe un presunto nuovo modello di Fiat Punto. Qui vi proponiamo ad esempio l’ipotesi di INDAV Design. 

 

Leggi anche: Fiat Argo: erede di Fiat Punto in Europa col nome di Uno?

 

Fiat Punto

Fiat Punto: il rendering di INDAV Design

 

Leggi anche: Fiat Argo sarà il successore di Fiat Punto in Sud America

 

Qualcuno ipotizza che la nuova Fiat Argo, berlina compatta che il prossimo 30 maggio sarà presentata in Brasile, con qualche accorgimento estetico possa diventare la sua erede in Europa in futuro. Al momento però questa voce non trova nessuna conferma ufficiale. Si spera in ogni caso che sul futuro di Fiat Punto possa essere fatta luce al più presto.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler