Hyundai Kona, il Suv finalmente è stato rivelato

Hyundai Kona: il nuovo suv della casa automobilistica sud coreana è stato finalmente rivelato nelle scorse ore dai dirigenti della società

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hyundai Kona

Dopo numerose foto spia, indiscrezioni e teaser, Hyundai Kona è stata finalmente rivelata nel suo aspetto definitivo. Il nuovo Suv di segmento B completa la gamma dei crossover della casa automobilistica sud coreana che già poteva contare su Santa Fe e Tucson. Si tratta di un Suv compatto che misura esattamente 4 metri e 16 cm di lunghezza e che ha un passo di 2 metri e 60 cm.

 

Hyundai Kona: svelato il nuovo Suv della casa coreana

 

Hyundai Kona verrà realizzata su una nuova piattaforma che verrà condivisa anche con il nuovo Suv Kia Stonic, altra automobile che ormai è ad un passo dal debutto ufficiale. Questo veicolo ha un design robusto e muscoloso ed andrà a scontrarsi in quel particolare segmento di mercato in cui tra le maggiori concorrenti il Suv di Hyundai incontrerà Renaul Captur, Peugeot 2008, Nissan Juke, Citroen C3 Aircross. 

 

Hyundai Kona  sarà anche una vettura particolarmente tecnologica. Al suo interno infatti non possono mancare sistemi quali l’Head-up Display che mostra al conducente le principali informazioni di guida, la frenata automatica di emergenza, l’avviso al guidatore in caso di superamento involontario della carreggiata. Presente anche un sistema che monitora la stanchezza e lo stato di attenzione del guidatore.

 

Leggi anche: Hyundai Veloster N: in rete trapelano le prime immagini

 

Hyundai Kona

Hyundai Kona: il nuovo suv della casa automobilistica sud coreana è stato finalmente rivelato nelle scorse ore dai dirigenti della società

 

Leggi anche: Hyundai costruisce prima ‘contactless auto’ nel Regno Unito

 

Per quanto riguarda i motori, Hyundai Kona disporrà di un propulsore 1.6 turbodiesel con potenze di 110 e 136 CV oppure un benzina 3 cilindri 1.0 T-GDI da 120 CV. Questo suv è dotato di trazione integrale di serie. Il sistema di infotainment che prevede uno schermo di 7 o 8 pollici è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Il debutto ufficiale di questo veicolo avverrà in settembre. Esattamente l’occasione giusta per vederlo sarà il Salone dell’auto di Francoforte 2017. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai

Leave a Reply