Alfa Romeo Giulietta rimane ancora oggi una delle vetture più vendute in Italia per quanto riguarda il segmento C del mercato. Questo nonostante già da molto tempo si sia in attesa della nuova generazione che comunque non arriverà prima della fine del 2019. Oggi a proposito di Alfa Romeo Giulietta segnaliamo che la vettura è stata protagonista nelle scorse ore di un richiamo per un problema alla centralina dell’ABS. 

 

Alfa Romeo Giulietta: ecco i motivi del richiamo

 

E’ stato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a rendere noto questo richiamo che riguarda alcune unità di Alfa Romeo Giulietta prodotte tra aprile 2016 e maggio 2016.

Le unità interessate dal richiamo sono davvero poche. Si parla di appena 22 vetture che dovranno essere portate nelle officine convenzionate più vicine per la riparazione gratuita. Al momento di questo richiamo non è dato sapere ulteriori informazioni. Queste molto probabilmente arriveranno nel corso dei prossimi giorni. 

 

Quello che è certo è che i proprietari dei veicoli interessati saranno tempestivamente informati privatamente. A loro sarà comunicato il giorno esatto in cui portare la propria Giulietta in officina per il controllo e l’eventuale sostituzione del pezzo difettoso. Esattamente il problema riguarderebbe la mancata conformità della centralina ABS. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: ecco quanto ha venduto nel 2017 fino ad oggi

 

Alfa Romeo Giulietta Veloce

Alfa Romeo Giulietta: nelle scorse ore il Ministero dei Trasporti ha comunicato il richiamo di 22 esemplari prodotti tra aprile e maggio 2016

 

Leggi anche: Alfa Romeo 4C premiata in Canada come auto dal miglior rapporto qualità/prezzo

 

Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori precisazioni su questo richiamo che sta interessando la popolare vettura della casa automobilistica del Biscione. Tra l’altro vi segnaliamo anche che Alfa Romeo Giulietta, in questo mese di giugno è protagonista di un’interessante promozione assieme ad Alfa Romeo MiTo, altra vettura molto amata dai numerosi appassionati del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles.